Grand Theft Auto VI Take-Two Interactive

Grand Theft Auto VI arriverà nell’autunno del 2025

C’è un’importante novità per quanto riguarda Grand Theft Auto VI, il nuovo capitolo della serie realizzata da Rockstar Games. Il gioco ha un periodo d’uscita ben definito: verrà infatti pubblicato nel corso del periodo autunnale 2025 sulle seguenti piattaforme: PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.


Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di un possibile nuovo annuncio legato a Grand Theft Auto VI, annuncio che poi si è concretizzato tramite un report di Take-Two Interactive:

“Mentre entriamo nell’anno fiscale 2025 con uno slancio positivo, prevediamo di realizzare prenotazioni nette comprese tra 5.55 e 5.65 miliardi di dollari. Le nostre prospettive riflettono un restringimento della finestra del Calendario 2025 precedentemente stabilita da Rockstar Games fino all’autunno del Calendario 2025 per Grand Theft Auto VI. Siamo assolutamente fiduciosi che Rockstar Games offrirà un’esperienza di intrattenimento senza precedenti e le nostre aspettative sull’impatto commerciale del titolo continuano ad aumentare. Guardando al futuro, riteniamo che la nostra azienda sia pronta a raggiungere nuovi livelli di successo e prevediamo di ottenere una crescita sequenziale delle prenotazioni nette per gli anni fiscali 2025, 2026 e 2027. Mentre consegniamo la nostra pipeline, siamo fiduciosi che guideremo il nostro scalare, migliorare i nostri margini e fornire rendimenti leader del settore per i nostri azionisti.”

Ovviamente questo non significa che il gioco non possa subire rinvii (speriamo di no), ma avere un periodo di lancio a distanza di oltre un anno ci fa ben sperare che Rockstar Games possa rispettare la data di pubblicazione stabilita.

Grand Theft Auto VI

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.