La Computer Entertainment Supplier’s Association ha svelato la visual art del Tokyo Game Show 2024, creata dall’illustratore Kukka per il quinto anno consecutivo. Il tema di quest’anno è “Trailblaze the World with Gaming”. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale qui.
L’evento si svolgerà in un formato ibrido, che includerà luoghi sia fisici che virtuali insieme allo streaming ufficiale. La mostra fisica mira a soddisfare una vasta gamma di visitatori, dai professionisti alle famiglie, mentre i programmi di streaming ufficiali e la sede virtuale forniranno varie notizie ed esperienze in tutto il mondo. Di seguito una panoramica dell’evento di settembre:
- Espositori e visitatori globali – Negli ultimi anni, quasi la metà degli espositori dell’evento proveniva da paesi stranieri. Tokyo Game Show 2024 sta cercando attivamente di attirare ancora più visitatori stranieri organizzando eventi promozionali nelle principali città asiatiche e lavorando a stretto contatto con le agenzie di viaggio per creare pacchetti turistici per espandere la portata globale.
- Layout espositivo più grande e aggiornato – Il layout espositivo è stato aggiornato e gli stand su larga scala sono decentralizzati per massimizzare il numero di stand disponibili ed evitare affollamento. Il Tokyo Game Show fornirà una piattaforma per ospitare il maggior numero possibile di espositori, migliorando al tempo stesso l’ambiente della sede.
- Notizie approfondite per un pubblico più ampio – L’evento prevede di invitare giornalisti e influencer dal Giappone e da tutto il mondo, con un sistema che consenta loro di contattare gli espositori prima della mostra per richiedere interviste e prove di gioco. Il Tokyo Game Show li supporterà nel fornire informazioni più approfondite a una gamma più ampia di professionisti e appassionati di giochi.
Il Tokyo Game Show 2024 si svolgerà dal 26 al 29 settembre al Makuhari Messe a Chiba, in Giappone. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.