Sony ha presentato oggi Xperia 10 VI, il nuovo smartphone di fascia media. Con peso ridotto e una batteria che garantisce due giorni di autonomia, lo smartphone è progettato per offrire comfort e praticità, anche quando viene utilizzato con una sola mano. Il display è realizzato con lo speciale vetro Corning Gorilla Glass Victus, che respinge l’acqua e assicura resistenza e durata. Grazie a una batteria di notevole durata e a un chipset migliorato in termini di prestazioni, Xperia 10 VI consente una riproduzione video continua del 10% circa più lunga rispetto al modello precedente. È dotato inoltre della nuova app “Video Creator”, che permette di realizzare ed editare contenuti video in modo facile e veloce. Il nuovo modello segna un passo avanti anche per quanto riguarda la qualità audio, grazie a speaker stereo frontali, che offrono una maggiore capacità di volume e una gamma dinamica più ampia, con una migliore resa dei bassi e degli alti per un sound più nitido.
La batteria di Xperia 10 VI ha un’autonomia che va oltre le normali esigenze quotidiane di visione, ascolto e creazione di contenuti, senza compromettere il design compatto e il peso eccezionalmente ridotto, pari ad appena 164 g. La batteria di Xperia 10 VI mantiene ottimi livelli di efficienza per tre anni[iv], grazie alle avanzate tecnologie di ricarica di Sony specificamente sviluppate per garantire longevità. Si ricarica velocemente ed è dotata delle funzioni Battery Care, che ne impedisce il sovraccarico, e Xperia Adaptive Charging, che monitora costantemente il processo di ricarica del telefono per evitare inutili sollecitazioni. Con una lunghezza di 155 mm e una larghezza di 68 mm, il dispositivo è progettato per essere maneggevole e facile da usare. Il pannello posteriore è realizzato con una resina semitrasparente bianco latte opaco, che conferisce al corpo principale un tocco delicato. Oltre al grado di protezione 1P65/68 contro l’acqua e la polvere, Xperia 10 VI è dotato di un display in Corning Gorilla Glass Victus, un vetro altamente resistente alle cadute e ai graffi, a garanzia di un’esperienza d’uso di grande affidabilità. Grazie all’introduzione della piattaforma mobile Snapdragon 6 Gen 1, all’ottimizzazione dei consumi della batteria e alle migliori prestazioni del chipset, i tempi di riproduzione video continua sono del 10% circa più lunghi rispetto al modello precedente.
Grazie a “Video Creator”, realizzare contenuti video accattivanti è più facile che mai. Basta selezionare dalla galleria le foto e i filmati desiderati, impostare la durata e il video sarà pronto in meno di un minuto. Il doppio obiettivo della fotocamera posteriore, che copre tre lunghezze focali (16 mm, 26 mm e 52 mm), è pensato per offrire versatilità nella realizzazione di foto e video. Equivalente allo zoom ottico 2x[vi], consente di ingrandire i soggetti, senza compromettere la qualità dell’immagine. La fotocamera, inoltre, è dotata di una funzione che offre la possibilità di scattare foto con una serie di filtri cromatici preimpostati. In questo modo, gli scatti non avranno bisogno di modifiche e potranno essere caricati subito sui social media.
La tecnologia di stabilizzazione dell’immagine (OIS) non si limita alle fotografie, ma si applica anche ai video, ed è disponibile sia sull’obiettivo grandangolare da 26 mm che su quello da 52 mm. Inoltre, l’esclusiva tecnologia Optical SteadyShot garantisce risultati nitidi e stabili, anche quando si filma in movimento. Con Xperia 10 VI, l’esperienza di creazione di contenuti visivi è favorita anche da una particolare tecnologia di rilevamento della scena basata sull’IA, che stabilisce autonomamente le impostazioni ottimali per realizzare lo scatto o il video perfetto. E, per fare selfie ovunque e in qualsiasi situazione, basta mostrare alla telecamera il palmo della mano, in modo da far partire un timer di 2 secondi e avere il tempo di mettersi in posa per lo scatto.
Clicca sulla copertina per leggere