Prime Video ha annunciato una serie live action di Tomb Raider con Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) come sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Il progetto fa parte di un accordo tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, nato dall’accordo first-look di dj2 con lo studio, per sviluppare altre storie di Tomb Raider in streaming e al cinema. Tomb Raider sarà trasmesso in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.
Crystal Dynamics e Amazon Games hanno annunciato in precedenza una collaborazione per sviluppare e pubblicare un nuovo gioco multipiattaforma di Tomb Raider. Il gioco, ancora senza titolo, è un’action-adventure narrativa per giocatore singolo che rappresenta un nuovo capitolo delle note esplorazioni di Lara Croft (recentemente sono usciti alcuni rumor a riguard0).
Ha dichiarato Phoebe Waller-Bridge:
“Se potessi dire alla me adolescente che questo sta accadendo, credo che esploderebbe. Tomb Raider è stato una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata a portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di partire per questa avventura. Con i pipistrelli e tutto il resto”
Ha dichiarato Jennifer Salke, responsabile di Amazon MGM Studios:
“Sono felicissima di annunciare che abbiamo ordinato la serie epica e giramondo Tomb Raider dall’incredibilmente vincitrice di un Emmy Phoebe Waller-Bridge e dal team di Crystal Dynamics. I fan e i nuovi arrivati possono aspettarsi avventure esilaranti che onorano l’eredità di questo personaggio iconico”.
Ha dichiarato Scot Amos, Head of Studio di Crystal Dynamics:
“Amazon Studios e Amazon Games sono collaboratori incredibili, con un’enorme portata in tutto il mondo che ci permette di espandere il nostro franchise di Tomb Raider con molteplici nuove avventure e una passione condivisa per la creazione di esperienze d’impatto, divertenti ed emotive per i giocatori e gli spettatori in ogni aspetto di questo universo. Queste storie senza tempo si estendono su tutte le piattaforme mediatiche per incontrare il pubblico là dove vuole impegnarsi con Tomb Raider; è un passo fondamentale verso il nostro futuro con i fan di tutto il mondo”.
La serie è prodotta esecutivamente da Crystal Dynamics, Phoebe Waller-Bridge e Jenny Robbins attraverso Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson attraverso dj2 Entertainment, Michael Scheel e Legendary Television. Amanda Greenblatt e Ryan Andolina sono produttori consulenti sotto la loro insegna Star Party. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.