Hollywood Animal

Hollywood Animal: in arrivo la demo del gestionale sull’industria del cinema, e nuovo trailer

Weappy Studios ha annunciato che è in arrivo la demo di Hollywood Animal, gestionale in cui i giocatori si mettono a capo di un importante studio di Hollywood agli albori del cinema. Sarà disponibile su Steam dal 30 maggio. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer animato, dal titolo “Poor Sheep”, che potete vedere in fondo alla notizia.


Qui sotto la descrizione del gioco:

  • Costruisci esattamente lo studio che vuoi

In Hollywood Animal puoi decidere di costruire un colosso multimiliardario che distrugge tutto sul suo cammino, con blockbuster realizzati rigorosamente secondo delle formule. Ma questa non è la tua unica opzione: potresti creare anche uno studio boutique e conquistare i festival con registi d’avanguardia, oppure costruire una fabbrica di spazzatura, sfidando il “buon gusto” in ogni momento e riempiendo gli schermi di sangue e sputi. Questo gioco non ti dice come giocare, né ti impone limiti. Divertiti a produrre film mentre cerchi di mantenere il tutto a galla.

Non dobbiamo dimenticare che l’industria cinematografica è solo una parte di un mondo molto più ampio e dinamico. Guerre e sconvolgimenti sociali, censura e corruzione, rapporti tesi con le autorità e contenziosi penali. Alcuni verranno sepolti da una valanga di problemi, mentre altri coglieranno nuove opportunità. Muoviti dietro le quinte, stringi alleanze inaspettate, menti e tradisci. Non esistono formule magiche in Hollywood Animal. Sopravvive solo chi sa adattarsi e negoziare.

  • Tu sei il capo, non il giardiniere

Sei il capo di uno studio cinematografico e Hollywood Animal offre sfide adatte al tuo status. La tua attenzione non si concentrerà sulla scelta della carta da parati o sulle file di cespugli. Il tuo tempo vale molto di più: ti concentrerai invece su quali personaggi e temi catturano davvero l’immaginazione del tuo pubblico, tutto questo mentre non sei preso dagli investimenti tecnologici che rivoluzioneranno il settore, si intende. In tutto ciò, cercherai di convincere una giovane e promettente stella a firmare un contratto a lungo termine, nonostante l’arrogante punk abbia giurato che non avrebbe lavorato mai più con te.

Ovviamente, Hollywood Animal ha tutto ciò che amiamo del genere: costruzione, gestione delle risorse, aggiornamenti e tutto il resto. Tuttavia, questo è solo un involucro esterno; ciò che conta sono le scelte che fai e le storie umane che vengono scritte nel tempo. Capricci, pregiudizi, dipendenze, segreti del passato… il mondo dello spettacolo è sempre un groviglio di conflitti e sarai tu a svelare tutto. Lascia che qualche tuo dipendente si prenda cura dei cespugli.

  • Qualsiasi approccio va bene: dopotutto siamo solo animali

Hollywood Animal ti coinvolge in ogni fase del processo di realizzazione del film, dall’ideazione delle trame alla distribuzione nelle sale, e ogni parte del gioco è realizzata con abilità artistica e dedizione. Ma le opportunità che avrai sono molto più ampie di quanto ti aspetteresti solitamente da un gioco di strategia per magnati. Ogni azienda ha un lato oscuro; puoi seguire la legge o stare dalla parte del sindaco, puoi aumentare lo stipendio allo sceneggiatore o ricordargli la prostituta che ha strangolato e che tu stesso hai messo a tacere. Puoi ritardare l’uscita di un film per evitare la concorrenza o chiedere ai tuoi amici mafiosi di cancellare l’intero calendario.

Dovrai prestare molta attenzione quando sceglierai l’attore per il ruolo principale nella tua epopea sulla Guerra Civile. Ma in Hollywood Animal, è altrettanto importante quante costole dovrai rompere prima che lui accetti la parte.

Qui sotto il nuovo trailer del titolo in sviluppo da parte di Weappy Wholesome.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile