Crunchyroll, la casa per eccellenza degli anime di tutto il mondo, parteciperà al Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy dall’11 al 14 giugno in Francia. Crunchyroll porterà l’attesissimo anime sul mondo del calcio Blue Lock The Movie – Episode Nagi, la cui anteprima mondiale sarà parte della recentemente annunciata sezione ‘Annecy Presents’ section, nonché la serie anime di genere horror comedy Zom 100: Bucket List of the Dead, in concorso nella sezione TV Films. Inoltre, il SVP del Global Commerce di Crunchyroll, Mitchel Berger, condurrà un panel di settore per celebrare il mondo degli anime.
Il Festival di Annecy ispira e fa vibrare il mondo a ritmo dell’animazione, mettendo in evidenza il dinamismo creativo e la ricchezza che questo settore rappresenta. Dalle presentazioni esclusive delle ultime opere d’animazione alle dimostrazioni delle tendenze più recenti e future, passando per gli incontri con registi esperti e talenti emergenti, il Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy è una celebrazione emozionante in un contesto eccezionale. Il concorso ufficiale del festival premia ogni anno cortometraggi e lungometraggi, serie, graduation films and commissioned films, tutti realizzati in animazione.
BLUE LOCK THE MOVIE -EPISODE NAGI-
L’anteprima internazionale dell’atteso film anime sul mondo del calcio farà parte della nuova sezione “Annecy Presents”. Questa la sinossi del film, prodotto da Eightbit e diretto da Shunsuke Ishikawa a partire da una storia originale di Muneyuki Kaneshiro e dal manga di Kouta Sannomiya con Character Design di Yusuke Nomura:
“È una seccatura”. Questo è quello che lo studente del secondo anno di liceo Nagi Seishiro ama dire nella sua noiosa vita. Ma le cose cambiano quando Mikage Reo, un suo compagno di classe che sogna di vincere la Coppa del Mondo, scorge le doti nascoste di Nagi, e lo invoglia ad iniziare a giocare a calcio per condividere il suo incredibile talento. Un giorno, riceve un invito per il misterioso progetto BLUE LOCK. Ciò che lo attende è l’incontro con i più abili attaccanti di tutta la nazione. Il sogno di Nagi di diventare il migliore, insieme a Reo, porterà questo prodigio in un mondo finora sconosciuto.
Un prodigio può solo essere forgiato quando qualcuno lo scopre… ora, l’incredibile talento dell’attaccante Nagi Seishiro e la sua personalità porteranno una scossa nel mondo del calcio.
Zom 100: Bucket List of the Dead
Il primo episodio, andato in streaming nel 2023 su Crunchyroll, farà parte della selezione ufficiale nella categoria Film TV. Sinossi della serie, prodotta da BUG FILMS e diretta da Kazuki Kawagoe a partire da una storia originale di Muneyuki Kaneshiro e dal manga di Haro Aso and Kotaro Takata:
L’intera città è devastata dagli zombie, ma Akira non si è mai sentito così vivo! Ecco perché è in missione per completare tutti i 100 propositi della sua lista “bucket list”.
Inoltre la piattaforma sarà protagonista di un esclusivo panel, CRUNCHYROLL PRESENTA: IL MONDO DEGLI ANIME, Mercoledì, 13 giugno alle 15:30 CET, presso Haute-Savoie Chambre de Métiers et de l’Artisanat. Questa la presentazione dell’evento:
Mentre esplode l’interesse in tutto il mondo, l’anime non è un fenomeno che si sta diffondendo: è già qui! Unitevi a Mitchel Berger, Senior Vice President di Crunchyroll per il Global Commerce, in una conversazione sul fenomeno globale degli anime e del loro impatto sulla cultura pop. Berger parlerà del perché gli anime stanno avendo questo grande successo e come Crunchyroll ed altri stiano alimentando la passione dei fan per gli anime su scala globale.
Host: Michel Berger di Crunchyroll (Senior Vice President, Global Commerce)
A proposito di Crunchyroll: Crunchyroll connette i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori attraverso i contenuti e i titoli più amati. Oltre alla visione gratuita di titoli con pubblicità e all’opzione di abbonamento premium per accedere al catalogo completo delle serie, Crunchyroll parla alla community anime globale attraverso eventi, release cinematografiche, videogiochi, collezionabili e manga. I fan degli anime possono accedere attraverso Crunchyroll al più vasto catalogo di titoli esistente, tradotti in molteplici lingue per i fan di tutto il mondo. Parte dell’offerta comprende ogni stagione e una vasta lista di titoli in simulcast: attesissime novità disponibili immediatamente dopo la messa in onda giapponese. L’app Crunchyroll è disponibile su quasi 15 piattaforme, inclusa la maggior parte delle console di gioco.