n una nuova intervista con GameInformer, Alice Rendell, senior narrative systems designer e Matthieu Delisle, lead systems designer di Star Wars Outlaws, parlano dei tipi di incontri che i giocatori troveranno nel loro tempo trascorso con il gioco. I due parlano, tra le altre cose, del sistema di reputazione in Star Wars Outlaws, che avrà un grande impatto sui vostri incontri nel gioco. Secondo Delisle, il rapporto del tuo personaggio con le varie fazioni del gioco, specialmente con lo squallido ventre criminale dell’universo di Star Wars, ti presenterà diverse opportunità e minacce. Delisle parla di come è nato il sistema di reputazione perché lo studio voleva raccontare una storia basata sui criminali:
Molto presto sapevamo che volevamo realizzare una storia di criminali. E sapevamo che volevamo che il gioco fosse incentrato sulla scelta e sulle conseguenze, quindi, in modo abbastanza naturale, la reputazione è diventata un mezzo attraverso il quale il giocatore può interagire con il gioco.
Il duo prosegue parlando di come la protagonista Kay Vess sia una canaglia libera e di come, anziché per amicizia o lealtà, tragga vantaggio dalle diverse fazioni nel gioco tanto quanto loro si approfittano di lei. Secondo Rendell, ogni meccanica del gioco è stata costruita in base al proprio sistema di reputazione. I giocatori potranno sfruttare appieno il sistema di reputazione, anche mettendo in gioco la propria reputazione per cercare di guadagnare più soldi tradendo determinati personaggi o fazioni. Guarda l’intervista qui sotto.
Quando si tratta dell’effettivo effetto che la tua reputazione potrebbe avere sul gioco, un esempio fornito da Rendell è che Kay potrebbe essere incaricato di ottenere un oggetto da una fazione e loro potrebbero scegliere di rubarlo o, se la loro reputazione è abbastanza buona, entra e prendilo. Tutto ciò si lega al fatto che ogni fazione avrà i propri territori, e i giocatori dovranno fare attenzione a non restare troppo a lungo nei territori dove la loro reputazione è scarsa.
Star Wars Outlaws arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S il 30 agosto.
Clicca sulla copertina per leggere