Come ben sappiamo, il prossimo capitolo del franchise Resident Evil ad approdare su console e PC dovrebbe essere Resident Evil 9 (utilizziamo ancora il condizionale fino all’arrivo dell’annuncio ufficiale), come suggerito da Dusk Golem. Se il “nono” capitolo della saga, sempre secondo le indiscrezioni, sarà il protagonista del 2025, anche il 2026 potrebbe ricevere il suo “RE”, e che “RE”! Stiamo parlando niente poco di meno che di Resident Evil Remake, ossia il rifacimento del primo e leggendario gioco che ha dato il via ad una saga trentennale.
Già, perché nel 2026 la serie Resident Evil compirà 30 anni e secondo recenti leak diffusi da “DanielRPK” e raccolti tramite il forum Reddit, per festeggiare come si deve l’occasione Capcom pubblicherà il remake del primo capitolo, che con ogni probabilità però, seguendo la nomenclatura degli ultimi remake pubblicati dall’azienda nipponica, si dovrebbe chiamare “semplicemente” Resident Evil.
Resident Evil Remake sarebbe già in sviluppo da diversi anni e dovrebbe essere annunciato il prossimo anno, probabilmente tra maggio e giugno 2025. Vi ricordiamo che in realtà il primo capitolo della serie survival-horror ha già un suo remake: si tratta della versione HD Remaster, pubblicato nel 2002 su Nintendo Game Cube, per poi ricevere diversi altri rifacimenti nel corso degli anni successivi.
Ovviamente, attendiamo in primis “anticipazioni” su questo gioco da fonti più autorevoli (Dusk Golem), mentre per il possibile annuncio ufficiale non resta che attendere il prossimo anno!