Nel suo ultimo rapporto sugli utili, la società madre di Sega, Sega Sammy, ha rivelato che il franchise di Persona ha venduto 5,06 milioni di copie durante l’ultimo anno finanziario. Il dato sulle vendite, che rappresenta l’anno fiscale 2023 (da aprile 2023 a marzo 2024), include sia le copie digitali che quelle fisiche dei titoli Persona.
Il rapporto sugli utili offre dettagli anche sulle prestazioni di altri franchise Sega, rivelando che la serie Sonic ha venduto 5,92 milioni di copie nello stesso lasso di tempo. La serie Like a Dragon, inclusi i due giochi Judgment, ha venduto 5,36 milioni di copie e all’ultimo posto nella lista delle principali IP Sega c’è la serie Total War, con 1,91 milioni di copie vendute. Si dice attualmente che Atlus, stia lavorando a Persona 6, e che il gioco utilizzi il colore verde come tema principale, in contrasto con l’uso del rosso in Persona 5, l’uso del giallo in 4 e l’uso del blu in 3.
Persona, precedentemente commercializzato come Shin Megami Tensei: Persona al di fuori del Giappone, è un franchise di videogiochi sviluppato e pubblicato principalmente da Atlus e di proprietà di Sega. Incentrato su una serie di videogiochi di ruolo, è uno spin-off del franchise Megami Tensei di Atlus. Il primo capitolo della serie è stato pubblicato nel 1996 per PlayStation. Da allora la serie ha visto molti altri giochi, con il capitolo principale più recente che è stato Persona 3 Reload.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.