Ghost of Tsushima PlayStation Showcase

Ghost of Tsushima 2: Jason Schreier smentisce Jeff Grupp sul ritardo del gioco

Ghost of Tsushima è stato pubblicato da Sucker Punch, team appartenente ai PlayStation Studios, 4 anni fa, ossia nel 2020. Dunque, molti utenti si stanno chiedendo quando verrà annunciato (e poi pubblicato) Ghost of Tsushima 2, dato che sono passati un bel po’ di anni dall’arrivo del primo capitolo.

In queste ore in rete si è diffusa una indiscrezione lanciata dal rinominato giornalista Jeff Grubb secondo cui i lavori sul sequel sarebbero rallentati a causa di un secondo progetto portato avanti dallo studio di sviluppo, ossia un nuovo capitolo della serie Sly Cooper (Sucker Punch sviluppò i primi 3 capitoli della sega). Dunque, a detta di Grubb, il team di sviluppo starebbe portando avanti in contemporanea la produzione di 2 giochi. Ma a smentire tutto ciò ci ha pensato una fonte più autorevole, ossia il giornalista Jason Schreier.

Intervenuto sul suo profilo X, Schreier non soltanto ha smentito i lavori su un nuovo Sly Cooper (smentendo di fatto quanto detto da Jeff Grubb), ma ha affermato senza giri di parole che Ghost of Tsushima 2 è in ritardo semplicemente perché negli ultimi tempi sviluppare un gioco AAA richiede molti anni di produzione. Eccole sue parole:

“Nessuna verità in questo, mi dispiace dirlo. Sucker Punch è uno studio mono-progetto. Il motivo per cui Ghost of Tsushima 2 non è ancora uscito è perché i videogiochi AAA ora richiedono 5-7 anni per essere realizzati. (Inoltre, Sucker Punch è più piccolo della maggior parte degli altri sviluppatori di giochi AAA)”

Con ogni probabilità però, ci sono buone speranze di assistere all’annuncio del gioco in occasione della prossima presentazione pre-estiva di PlayStation.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.