Ghost of Tsushima Director’s Cut è stato tolto dalla lista Steam di molti paesi. Come infatti riporta la cronologia di SteamDB (che potete consultare qui), circa 180 paesi non possono più acquistare il titolo. Valve ha reso disponibile il rimborso automatico per tutti coloro che avevano pre-ordinato il gioco in questi paesi.
Sebbene Sony non abbia confermato la ragione della cancellazione dall’elenco, potrebbe essere dovuta alla modalità cooperativa di Ghost of Tsushima, Legends, che richiede il collegamento dell’account PSN per il multiplayer. Una delle possibilità è che Sony non voglia ripetere la controversia avuta recentemente con Helldivers 2, con il gioco di Arrowhead che era stato al centro di un review bombing dopo la notizia dell’obbligo della sottoscrizione ad un account PSN anche per i giocatori PC. Situazione che ha portato ad un dietrofront da parte di Sony, sostanzialmente obbligata a togliere il futuro vincolo PSN per gli utenti PC.
D’altra parte, il PSN non è richiesto per accedere alla campagna per giocatore singolo, comunque cuore dell’esperienza del titolo Sucker Punch. Si potranno attendere ulteriori dettagli, ma si tratta sicuramente di un duro colpo per i giocatori di quei paesi.
Ghost of Tsushima Director’s Cut sarà disponibile dal 16 maggio per PC tramite Steam ed Epic Games Store. A questo link potete dare un’occhiata ai requisiti di sistema, mentre a quest’altro link ci sono i miglioramenti con DLSS 3, DLAA e Reflex.
Clicca sulla copertina per leggere