A quanto pare occorrerà attendere ancora un bel po’ prima di poter acquistare Nintendo Switch 2 (nome provvisorio della console di prossime generazione di Nintendo). Con ogni probabilità , sarà possibile mettere le mani sulla nuova piattaforma di gioco soltanto da aprile 2025 in poi, ossia a partire dal prossimo anno fiscale.
A fornirci tale informazione è stato direttamente Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, che ha sottolineato come nel corso dell’attuale anno fiscale non sono previsti guadagni provenienti da un nuovo hardware. Dunque, dall’1 aprile 2024 al 31 marzo 2025 non dobbiamo aspettarci il debutto di Nintendo Switch 2.
Il boss di Nintendo ha infatti dichiarato ai microfoni di GamesIndustry che non è previsto in alcun modo nessuna previsione di vendita proveniente dal successore di Switch nell’attuale anno fiscale. Inoltre, l’azienda di Kyoto ha anche sottolineato come entro il 31 marzo 2025 sia previsto un calo delle vendite hardware del 20% di anno in anno.
Infine, al momento Nintendo non ha ancora deciso quale sarà il periodo di lancio della nuova console e dunque, non è detto che questa debutti esattamente ad aprile 2025, ma potrebbe arrivare anche nei mesi successivi. Ciò che possiamo affermare però è che quantomeno, l’annuncio del futuro hardware verrà effettuato entro il 31 marzo 2025.
Clicca sulla copertina per leggere