King of Fighters XIV avrà tutti i personaggi disponibili al lancio

Durante il PlayStation Experience 2015, del quale potete trovare il nostro Recap cliccando su questo link, è stato mostrato un trailer gameplay di King of Fighters XIV, il nuovo capitolo di una delle più importanti saghe picchiaduro di sempre. Yasuyuki Oda, battle director del titolo, durante un’intervista ha parlato di alcuni dettagli riguardanti il roster dei personaggi di questo nuovo titolo.

The King of Fighters XIV_02
Lo stile grafico è stato aggiornato… e spesso decisioni simili scontentano i fan di lunga data.

Nelle sue dichiarazioni ha affermato che i combattenti sono stati scelti con l’obiettivo di accontentare tutti i fan della serie, e che sono in totale 50. Non sappiamo ancora quanti di questi saranno inediti e quanti invece vecchie glorie ma sappiamo per cerco che con i nuovi personaggi l’intento è stato quello di creare combattenti con caratteristiche diverse, sia fra di loro, che in confronto ai vecchi lottatori,  fonendo così un nuovo livello di sfida al giocatore. E’ stato confermato inoltre che tutti e 50 i personaggi saranno disponibili al lancio, affermando che:

“se ci fossero pochi combattenti non sarebbe un KoF. Aggiungere personaggi dopo il lancio? Decideremo successivamente, prima vediamo come si comportano quelli già presenti nel gioco base.”

Non abbiamo ancora nessuna informazione sulla data di rilascio, ma da quello che vediamo potrebbe essere esclusiva PlayStation 4 e PlayStation Vita, con tanto di giocabilità cross-console, ovvero la possibilità di giocare la stessa partita, un giocatore su console domestica e uno su console portatile. Potete vedere il trailer gameplay dell’annuncio al PlayStation Experience su questo linkDiteci cosa ne pensate, e soprattutto, siete pro o contro questa modernizzazione del gioco?