Assassin’s Creed Red rivelerà il suo gameplay ufficiale all’Ubisoft Forward di quest’anno, secondo Insider Gaming. Al momento non è chiaro se il gioco verrà rivelato prima dell’Ubisoft Forward nel tipico stile Ubisoft. Insider Gaming aveva riferito nel marzo 2023 che il gioco di quest’anno presenterà due diversi Assassini: una femmina e un maschio. Red presenterà il Samurai Yasuke nella vita reale e un’assassina di nome Naoe.
Oltre a Red, il franchise vedrà l’uscita di Assassin’s Creed Infinity, che è il nuovo hub centrale per tutto ciò che riguarda Assassin’s Creed e si ritiene sia il luogo in cui si svolge la storia dei “giorni moderni”. Pertanto, la serie passerà a un motore unificato denominato “Anvil Pipeline”, che consentirà allo sviluppo tra i giochi di funzionare in modo più fluido e consentirà alla serie di beneficiare visivamente di illuminazione globale con ray tracing e della geometria virtuale. Il passaggio all’Anvil Pipeline ha significato che i team hanno dovuto rivedere completamente anche tutto nella serie, comprese le animazioni, il sistema di parkour, il meteo dinamico e altro ancora.
Secondo il rapporto di Tom Henderson, sul fronte del gameplay, uno degli elementi chiave dell’esperienza sarà la costruzione delle basi, afferma il rapporto. Descritto come una “grande evoluzione” del sistema di costruzione degli insediamenti in Assassin’s Creed Valhalla del 2020, Codename Red vedrà i giocatori costruire ed espandere un insediamento noto come il Nascondiglio, il che comporterà la possibilità di costruire diversi edifici in punti di tua scelta, personalizzandoli ciascuno.
Nel frattempo, grazie al nuovo motore, Assassin’s Creed Code Name Red rinnoverà anche alcuni dei componenti principali, comprese le animazioni e il sistema di parkour, implementando anche un nuovo e dinamico sistema giorno/notte. Il rapporto aggiungeva che il gioco sarà svelato “nei prossimi mesi”. Rapporti precedenti affermavano che l’annuncio sarebbe previsto per maggio, con un rilascio previsto per la fine del 2024. Il mese scorso, Ubisoft aveva dichiarato che il gioco sarebbe uscito prima dell’aprile 2025.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere