Dragon Age Dreadwolf

Dragon Age Dreadwolf ha finalmente il suo periodo d’uscita?

Uno dei giochi più attesi dai videogiocatori è sicuramente Dragon Age Dreadwolf, titolo di cui però si son perse da molto tempo le tracce. Il rinomato giornalista Jeff Grubb però ha riacceso la speranza degli utenti con il suo ultimo tweet dedicato ad Electronic Arts ed ai giochi in uscita da parte del publisher americano da qui alla chiusura dell’anno fiscale in corso, ossia entro il 31 marzo 2025.

L’elenco dei giochi in programma include molti titoli noti e già annunciati, ma anche 2 IP che al momento non hanno un’identità. Partiamo dai titoli che hanno già la loro identità:

  • Tales of Kenzera ZAU (pubblicato nell’anno fiscale in corso)
  • EA Sports FC 25
  • EA Sports F1 24
  • EA Sports NHL 25
  • EA Sports College Football 25
  • EA Sports Madden NFL 25

Questi sono i giochi confermati che, come detto prima, arriveranno nel corso dell’anno fiscale. Detto ciò, parlando invece delle 2 IP non ancora svelate, una di queste viene descritta come “Partner Title”, ossia uno dei giochi in sviluppo presso uno degli studi partner di Electronic Arts, come ad esempio l’etichetta EA Original, che ha realizzato Tales of Kenzera ZAU, ma anche il memorabile It Takes Two.

Il secondo titolo non svelato è un “owend IP Title”, ossia una IP posseduta da EA, che a differenza del precedente gioco, cui uscita è prevista nel Q4 (gennaio 2025-marzo 2025), al momento non ha ancora un periodo d’uscita prestabilito. Secondo Jeff Grubb e alcuni ragionamenti logici, l’identità del titolo in questione è Dragon Age Dreadwolf, che dopo tanti anni di sviluppo potrebbe finalmente essere (quasi) pronto per vedere la luce su console e PC. E l’imminente Summer Game Fest potrebbe essere la vetrina ideale per mostrare nuovamente Dragon Age Dreadwolf e annunciare la sua data d’uscita.

V MENSILE
V007 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.