Gli utenti di Nintendo possono iniziare ad aspettarsi diverse novità nei prossimi mesi. L’azienda nipponica, attraverso le parole del presidente Furukawa, ha parlato della nuova console che succederà a Nintendo Switch, cui annunci potrebbe essere imminente. Inoltre, è stato anche confermato il classico Direct di giugno.
Entrando nei dettagli, il presidente della compagnia di Kyoto ha parlato in via ufficiale tramite un “tweet” condiviso sul profilo X giapponese della grande N. Di seguito le sue parole tradotte in lingua italiana:
“Qui è è Furukawa, il presidente. Per la prima volta in 9 anni dall’annuncio dell’esistenza di Nintendo Switch nel marzo 2015, faremo un annuncio riguardante il successore di Switch durante questo periodo. Inoltre, a giugno organizzeremo un Nintendo Direct per annunciare la gamma di software Switch per la seconda metà del 2024, ma non tratteremo i modelli successivi. Si prega di evitare qualsiasi malinteso.”
Dunque, il Direct di giugno sarà incentrato solo ed esclusivamente sui nuovo giochi in arrivo nei prossimi mesi su Switch, e magari anche sulla prossima console (non sappiamo ancora se esclusivi o no), mentre la piattaforma di gioco next-gen con ogni probabilità sarà protagonista di un evento a sé (come già accaduto per Switch) nel corso del 2024. Per adesso non conosciamo neanche il nome della nuova console, che potrebbe essere Nintendo Switch 2, oppure (se non è zuppa…) proporre un nome innovativo e completamente diverso, dato che il termine “Switch” deriva dalla natura ibrida dell’hardware.
Secondo gli ultimi rumor, “Switch 2” potrebbe essere più potente di PS4 e Xbox One, ma meno potente di Steam Deck!
社長の古川です。2015年3月にNintendo Switchの存在を公表して以来9年ぶりにSwitchの後継機種に関するアナウンスを今期中に行います。また、2024年後半のSwitchソフトラインナップをお知らせするNintendo Directを6月に実施しますが、そこでは後継機種を扱いません。誤解のないようお願いいたします。
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) May 7, 2024