Nintendo Switch 2 YUZU

Nintendo: novità sul successore su Switch, pre-annunciato il Direct di giugno

Gli utenti di Nintendo possono iniziare ad aspettarsi diverse novità nei prossimi mesi. L’azienda nipponica, attraverso le parole del presidente Furukawa, ha parlato della nuova console che succederà a Nintendo Switch, cui annunci potrebbe essere imminente. Inoltre, è stato anche confermato il classico Direct di giugno.

Entrando nei dettagli, il presidente della compagnia di Kyoto ha parlato in via ufficiale tramite un “tweet” condiviso sul profilo X giapponese della grande N. Di seguito le sue parole tradotte in lingua italiana:

“Qui è è Furukawa, il presidente. Per la prima volta in 9 anni dall’annuncio dell’esistenza di Nintendo Switch nel marzo 2015, faremo un annuncio riguardante il successore di Switch durante questo periodo. Inoltre, a giugno organizzeremo un Nintendo Direct per annunciare la gamma di software Switch per la seconda metà del 2024, ma non tratteremo i modelli successivi. Si prega di evitare qualsiasi malinteso.”

Dunque, il Direct di giugno sarà incentrato solo ed esclusivamente sui nuovo giochi in arrivo nei prossimi mesi su Switch, e magari anche sulla prossima console (non sappiamo ancora se esclusivi o no), mentre la piattaforma di gioco next-gen con ogni probabilità sarà protagonista di un evento a sé (come già accaduto per Switch) nel corso del 2024. Per adesso non conosciamo neanche il nome della nuova console, che potrebbe essere Nintendo Switch 2, oppure (se non è zuppa…) proporre un nome innovativo e completamente diverso, dato che il termine “Switch” deriva dalla natura ibrida dell’hardware.

Secondo gli ultimi rumor, “Switch 2” potrebbe essere più potente di PS4 e Xbox One, ma meno potente di Steam Deck!

V MENSILE
V007 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.