MSI ha pubblicato l’ultimo aggiornamento del firmware per i suoi monitor da gioco QD-OLED, che include diverse nuove funzionalità, correzioni e ottimizzazioni. L’aggiunta dell’interruttore DSC all’OSD consente agli utenti di disattivare la funzione per abilitare le modalità DLDSR e DSR attraverso il pannello di controllo NVIDIA, mentre l’opzione HDMI PC/console ora consente agli utenti di selezionare la risoluzione desiderata invece di essere limitati alla sola modalità 4K. Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di passare dalle opzioni 24,5“ e 27” nell’OSD, che funziona con l’HDR ma non con il VRR. Ecco le Informazioni sull’aggiornamento del firmware per i monitor QD-OLED di MSI:
- Aggiunto l’interruttore DSC all’OSD per abilitare le modalità DLDSR e DSR.
- MPG 271QRX QD-OLED: Aggiunto interruttore HDMI PC/Console nell’OSD. (L’impostazione predefinita dell’MPG 271QRX QD-OLED è la modalità “Console”).
- Supporto per una varietà di rapporti di aspetto, MPG 321URX QD-OLED consente di scegliere tra l’opzione 24,5“ e 27”, MPG 271QRX QD-OLED consente 24,5”.
- Fissato il bloccaggio del Color Gamut quando è abilitato l’HDR. La modalità HDR ora memorizza le impostazioni separate della modalità presente.
- Ottimizzato il problema delle lingue multiple.
- Corretto il problema dello sfarfallio dell’immagine quando è abilitato il VRR.
- Aggiunto l’interruttore “Power LED” nell’OSD per consentire agli utenti di spegnerlo.
- Ottimizzazione dell’input lag e della latenza.
- Risolto il problema della linea bianca a 2560×1440@360Hz. (solo MPG 271QRX QD-OLED).
- Corretto un problema di visualizzazione anomala (schermo scuro) dopo la commutazione del VRR.
- Ottimizzato il comportamento della protezione del pannello durante la protezione completata che dipende dagli stati di alimentazione in esecuzione.