Helldivers 2 si è trovato improvvisamente nel mezzo di una furiosa controversia, con la decisione di Sony di rendere obbligatori gli accessi a PlayStation Network per i giocatori di Steam per poter giocare allo sparatutto cooperativo che ha incontrato una reazione diffusa. Con un altro gioco Sony first party pronto per essere lanciato su PC, Ghost of Tsushima Director’s Cut, molti si sono chiesti se avrà requisiti simili applicabili, anche se lo sviluppatore Sucker Punch ha offerto alcuni chiarimenti.
Su Twitter, lo studio ha confermato che i giocatori non dovranno accedere a PlayStation Network per poter giocare alla modalità per giocatore singolo di Ghost of Tsushima. Tuttavia, coloro che desiderano giocare alla modalità multiplayer, Legends, o accedere al nuovo overlay per PlayStation PC in arrivo , avranno bisogno di un account PSN. Naturalmente, con Legends che supporta il cross-play, probabilmente c’era da aspettarselo. Sony ha dichiarato che non è più obbligatorio l’accesso tramite PSN per giocare da PC ad Helldivers 2.
Cancelled my pre-order since PlayStation wants to force me to link my Steam account to my PlayStation account. Unless PlayStation abrogates this policy I won't be purchasing any PlayStation title
— XenoAliens (@arbal1stWeA) May 3, 2024
Di seguito una panoramica tramite Steam:
er la prima volta su PC, con questa versione Director’s Cut potrai intraprendere il viaggio di Jin Sakai e scoprire l’esperienza completa di Ghost of Tsushima. Alla fine del XIII secolo, l’impero mongolo ha distrutto intere nazioni durante la propria campagna di conquista dell’Oriente. L’Isola di Tsushima è l’ultimo baluardo rimasto tra il Giappone continentale e un’enorme flotta d’invasione mongola condotta dallo spietato e scaltro generale Khotun Khan. Mentre l’isola di Tsushima è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo, il coraggioso samurai Jin Sakai non demorde. Essendo uno degli ultimi sopravvissuti del suo clan, Jin è determinato a fare tutto il necessario, costi quel che costi, per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria. Deve allontanarsi dalle tradizioni che lo hanno forgiato come guerriero per intraprendere un nuovo percorso, quello dello Spettro, e affrontare una guerra non convenzionale per la libertà di Tsushima.
Ghost of Tsushima Director’s Cut verrà lanciato per PC il 16 maggio. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere