Alla fine a vincere è stato il malumore dei giocatori Steam di Helldivers 2! Sony Interactive Entertainment infatti ha deciso di fare retromarcia per quanto riguarda la versione PC e l’obbligo di avere un account PlayStation Network per continuare a giocare al titolo live service di Arrowhead Game Studios, cosa che sarebbe entrata in vigore il prossimo 30 maggio.
É stata la stessa Sony a confermare la nuova decisione presa attraverso il proprio profilo X:
“Fan di Helldivers — abbiamo ricevuto il vostro feedback sull’aggiornamento del collegamento dell’account di Helldivers 2. L’aggiornamento del 6 maggio, che avrebbe richiesto il collegamento degli account Steam e PlayStation Network per i nuovi giocatori e per quelli attuali a partire dal 30 maggio, non proseguirà oltre. Stiamo ancora imparando cosa è meglio per i giocatori su PC e il vostro feedback è stato prezioso. Grazie ancora per il vostro continuo supporto a Helldivers 2 e vi terremo aggiornati sui piani futuri.”
Chiaramente, per “feedback” si intendono anche le centinaia di migliaia di recensioni negative realizzate dagli utenti tramite la pagina Steam del gioco, con i giocatori che hanno manifestato tutto il loro dissenso a discapito di un titolo che ha sorpreso tutti sia al lancio, sia per il supporto offerto dal team di sviluppo.
Dunque, possiamo affermare che alla fine tutto è bene ciò che finisce bene, ma ad uscirne con le ossa rotte al momento è Helldivers 2, vittima di un review-bombing che non ha il minimo senso!
Helldivers fans — we’ve heard your feedback on the Helldivers 2 account linking update. The May 6 update, which would have required Steam and PlayStation Network account linking for new players and for current players beginning May 30, will not be moving forward.
We’re still…
— PlayStation (@PlayStation) May 6, 2024