A parte il breve trailer d’annuncio all’inizio dell’anno, abbiamo visto ben poco di Terminator: Survivor, ma anche se resta da vedere quanto dovremo aspettare prima che Nacon mostri il gameplay del titolo open world survival, lo sviluppatore ha offerto nuovi dettagli sul gioco tramite una FAQ pubblicata su Steam. Un dettaglio chiave menzionato nella FAQ è che Terminator: Survivors sarà caratterizzato da diversi veicoli guidabili che i giocatori potranno utilizzare per l’esplorazione, oltre che per scopi “tattici” e per le opportunità multigiocatore. Ecco cosa scrive Nacon in merito ai veicoli:
In Terminator: Survivors saranno disponibili più veicoli guidabili. Il sistema di veicoli mira a supportare i movimenti dei giocatori nel mondo di gioco e i flussi di gioco, creando varie esperienze di esplorazione, incoraggiando il pensiero tattico e promuovendo la cooperazione multigiocatore.
Dato che il mondo aperto di Terminator: Survivors avrà anche un singolo T-800 che insegue implacabilmente i giocatori, i veicoli saranno probabilmente molto utili. Nel frattempo, nelle FAQ, Nacon conferma anche che Terminator: Survivors è stato realizzato con l’Unreal Engine 5. Il gioco sarà inoltre giocabile interamente in single-player e offline. Terminator: Survivors verrà lanciato in accesso anticipato su PC il 24 ottobre.