Helldivers 2 sta vivendo dei momenti drammatici su PC dopo la decisione del team di sviluppo Arrowhead Game Studios (ma soprattutto del publisher Sony Interactive Entertainment) di rendere obbligatorio agli utenti Steam di essere in possesso dell’account PlayStation Network e di collegarlo alla versione PC del titolo. A partire dal 30 maggio, la versione Steam di Helldivers 2 richiederà a tutti i giocatori di accedere con un account PlayStation Network, cosa non necessaria fino a questo momento.
Le scuse del CEO Joahn Pilestedt non hanno impedito ai giocatori infuriati di accanirsi su Helldivers 2 tramite una serie di recensioni negative, che hanno superato quota 215.000 sulla pagina Steam del gioco. Ma non è finita qui!
Come suggerito da SteamBD, Valve ha deciso di stoppare le vendite del gioco live service in ben 177 paesi, ossia quei paesi dove non è possibile creare un account PSN. Dal 30 maggio infatti i residenti di questi paesi non potrebbero più accedere al titolo a causa di questa impossibilità.
“Helldivers 2 non è più acquistabile in 177 paesi in cui PSN non è disponibile (ma in alcuni è ancora disponibile, come i paesi baltici). Questo gioco ha ricevuto finora 215.000 recensioni negative.”
Infine, Valve ha reso disponibile il rimborso del gioco anche dopo le 2 ore di prova a causa dell’improvviso cambio delle condizioni di utilizzo rispetto al day-one. Insomma, questa decisione sta costando caro allo studio, ma anche ad un titolo che al lancio aveva ricevuto molte lodi dai giocatori (e non solo).
Helldivers 2 is no longer purchasable in 177 countries where PSN is not available (but some are still available like Baltics).
This game has now received 215,000 negative reviews. pic.twitter.com/jJrb9QFafR
— SteamDB (@SteamDB) May 5, 2024
Clicca sulla copertina per leggere