PlayStation Portal, il dispositivo portatile della PlayStation 5, continua a essere una piacevole sorpresa per tutti i soggetti coinvolti, Sony inclusa. Il dispositivo inizialmente dal suono incerto si è rivelato molto popolare e PlayStation ha pubblicato un trailer dei riconoscimenti per ricordarcelo, con citazioni entusiastiche da alcuni dei punti vendita di videogiochi più potenti e temuti esistenti. Da quando è stato lanciato nel novembre dello scorso anno, il PlayStation Portal è andato sempre più rafforzandosi, diventando più popolare del previsto e smentendo quasi tutte le previsioni.
A febbraio, tuttavia, il noto leaker di hardware Moore’s Law is Dead ha affermato che un nuovo dispositivo portatile PlayStation era in lavorazione. Non è chiaro se il presunto dispositivo sarà un palmare dedicato o un complemento dell’inevitabile PS6, ma una cosa è certa: Sony sa che c’è richiesta da parte del pubblico per un palmare, e speriamo che ne tragga vantaggio.
Di seguito una panoramica:
PlayStation Portal porta l’esperienza PS5 nel palmo della tua mano. Include le funzionalità principali del controller wireless DualSense, inclusi trigger adattivi e feedback tattile. Il vibrante schermo LCD da 8 pollici è in grado di raggiungere una risoluzione di 1080p a 60 fps, fornendo un’esperienza visiva ad alta definizione che ci si aspetta dai giochi di alta qualità creati da sviluppatori di livello mondiale. Portal è il dispositivo perfetto per i giocatori che vivono in ambienti domestici in cui potrebbero aver bisogno di condividere la TV del soggiorno o semplicemente voler giocare ai giochi PS5 in un’altra stanza della casa. Si connetterà in remoto alla tua PS5 tramite Wi-Fi, così potrai passare rapidamente dal gioco sulla tua PS5 a PlayStation Portal. PlayStation Portal può riprodurre i giochi supportati installati sulla tua console PS5 e utilizzare il controller Dualsense. Include anche un jack audio da 3,5 mm per l’audio cablato. I giochi PS VR2, che richiedono il visore, e i giochi trasmessi in streaming tramite lo streaming cloud di PlayStation Plus Premium, non sono supportati.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere