L’aggiornamento finale per Bloodstained: Ritual of the Night, versione 1.5, sarà disponibile il 9 maggio per PS4, Xbox One e PC. I giocatori di Nintendo Switch possono aspettarselo il 16 maggio. L’aggiornamento finale aggiunge le tanto attese modalità Caos e Versus. Il primo supporta la modalità cooperativa locale o online, in cui giochi attraverso stanze con disposizioni casuali di nemici e boss, guadagnando potenziamenti.
Il Versus è PvP, ma è un approccio piuttosto unico. Entrambi i giocatori affronteranno ondate di nemici e guadagneranno Anime per potenziare le proprie armi e armature oltre agli effetti che ostacolano l’avversario (come la nebbia o l’inversione dei controlli). Il primo giocatore a sopravvivere esce vittorioso. Versus supporta il gioco online insieme al matchmaking, ma il multiplayer multipiattaforma non è disponibile in nessuna delle due modalità . La versione 1.5 porta anche tre pacchetti cosmetici a pagamento e un pacchetto gratuito, che consente a Miriam di vestirsi come Shantae della classica serie platform di WayForward. Sebbene questo sia l’aggiornamento finale, ArtPlay sta ancora lavorando al DLC premium Classic 2: Dominique’s Curse, che non ha una finestra di rilascio.
Chaos Mode, Versus Mode and DLC Cosmetic Packs are coming to PC, PS4 and Xbox One on May 9th and Switch on May 16th!
The new modes bring online Co-Op and PvP to Bloodstained for the first time.
Read more details on Update 1.5 here: https://t.co/1oDt6Yf6bg#BloodstainedROTN pic.twitter.com/GbCF8Hwlgc
— Bloodstained: RotN (@SwordOrWhip) May 2, 2024
Di seguito una panoramica del titolo tramite Steam:
Bloodstained: Ritual of the Night è l’esperienza di gioco COMPLETA, un GdR a scorrimento laterale incentrato sull’esplorazione che racchiude tutti gli elementi più famosi e amati del genere Metroidvania in un unico videogioco pieno di contenuti. Vesti i panni di Miriam, un’orfana segnata dalla maledizione di un alchimista che lentamente cristallizza il suo corpo. Per salvare se stessa, e ovviamente tutta l’umanità , dovrà affrontare un castello infestato dai demoni evocati da Gebel, il suo vecchio amico il cui corpo e la cui mente si sono cristallizzati quasi del tutto.
Bloodstained: Ritual of the Night è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.