Shadow of the Erdtree (qui la nostra anteprima) sarà la prima espansione di Elden Ring… e anche l’ultima! A confermare ciò è stato direttamente Hidetaka Miyazaki, game director del souls-like e presidente di FromSoftware.
La comunicazione è giunta tramite un’intervista concessa a Zhihu, con Miyazaki che ha affermato “Shadow of the Erdtree è il primo e ultimo DLC. Non abbiamo in programma altri contenuti da aggiungere su Elden Ring.”
Inoltre, il presidente dello studio ha anche specificato perché si è deciso di optare per un’unica grande espansione e non per la realizzazione di più DLC:
“Elden Ring enfatizza l’esplorazione e l’avventura in un vasto mondo. Per realizzare questa esperienza c’è inevitabilmente bisogno di una scenario molto vasto. Invece di suddividerla in più parti, è stato più meglio realizzare una singola, grande espansione.”
Nel corso di un’altra intervista, Hidetaka Miyazaki ha anche rivelato che Shadow of the Erdtree non avrà un finale definitivo, anzi, i giocatori potranno affrontare scelte multiple che determineranno esiti differenti.
Vi ricordiamo che Elden Ring Shadow of the Erdtree sarà disponibile dal 21 giugno su PC (Steam), PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. I pre-order sono già aperti per tutte le piattaforme di gioco indicate. Avete già pre-ordinato l’espansione?