Secondo quanto riferito , Take-Two sta pianificando di chiudere gli studi della Private Division Roll7 e Intercept Games come parte della ristrutturazione recentemente annunciata. Il mese scorso, l’editore ha dichiarato di voler licenziare il 5% della sua forza lavoro , ovvero circa 600 persone, come parte di misure di riduzione dei costi che comporterebbero anche la cancellazione di progetti di giochi senza nome.
Due studi coinvolti in questa ristrutturazione sono Roll7, lo sviluppatore con sede a Londra e sviluppatore di OlliOlli e Rollerdrome, e Intercept Games con sede a Seattle, che ha sviluppato Kerbal Space Program 2, secondo la documentazione visionata da Bloomberg. Dopo che le notizie sulla chiusura di Intercept Games hanno iniziato a circolare online , un portavoce di Take-Two si era precedentemente rifiutato di commentare lo stato dello studio.
Take-Two confirms Kerbal Space Program 2 is safe despite Seattle layoffshttps://t.co/mXXbW07mtK pic.twitter.com/uFMw4ylNtZ
— Game Developer (@gamedevdotcom) May 1, 2024
Di seguito la dichiarazione a Game Developer:
Il 16 aprile, Take-Two ha annunciato un programma di riduzione dei costi per identificare l’efficienza in tutta la sua attività e migliorare il profilo di margine dell’azienda, pur continuando a investire per la crescita. Come parte di questi sforzi, la Società sta razionalizzando la propria pipeline ed eliminando diversi progetti in sviluppo e razionalizzando la propria struttura organizzativa, il che eliminerà l’organico e ridurrà le future esigenze di assunzioni. La Società non fornisce ulteriori dettagli su questo programma. Il 18 aprile Private Division ha lanciato con successo No Rest for the Wicked di Moon Studio. L’etichetta continua ad apportare aggiornamenti a Kerbal Space Program 2 e prevede di pubblicare Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game di Wētā Workshop Game Studio nella seconda metà del 2024.
Take-Two ha acquisito Roll7 nel novembre 2021. All’epoca, Private Division dichiarò che avrebbe “consentito” allo studio di continuare a creare le sue esclusive esperienze di “gioco”. Bloomberg aveva precedentemente affermato che Take-Two aveva ritirato Kerbal Space Program 2 dallo sviluppatore originale Star Theory prima di reclutare la maggior parte del suo staff per continuare a lavorare sul gioco presso il nuovo studio interno Intercept, portando infine alla chiusura della società. La società con sede a New York, che possiede anche Rockstar Games e si sta preparando a rilasciare Grand Theft Auto 6 il prossimo anno, ha recentemente acquisito Gearbox, produttore di Borderlands, per 460 milioni di dollari.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere