Il prossimo gioco della serie Batman: Arkham è stato annunciato per VR, Batman: Arkham Shadow, sviluppato da Camouflaj e Oculus Studios in collaborazione con WB Games. Il nuovo titolo sarà rivelato per intero il 7 giugno al Summer Game Fest 2024 alle 14:00 PT/22:00 nel Regno Unito. Il gioco uscirà alla fine del 2024 esclusivamente per Meta Quest 3. Date un’occhiata al breve teaser trailer. La descrizione ufficiale recita:
Gotham City è in pericolo. E tu sei l’unico che può salvarlo.
Reveal teaser for Batman: Arkham Shadow coming in late 2024 to @MetaQuet VR. More details at #SummerGameFest live on June 7. pic.twitter.com/NENUk9LrZw
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) May 1, 2024
Al momento non è chiaro se il gioco seguirà i canoni della serie Batman: Arkham sviluppata da Rocksteady. Questo è il secondo gioco VR a presentare il nome Batman: Arkham, dopo Batman: Arkham VR, che è stato rilasciato insieme al visore PlayStation VR. La scorsa settimana Meta ha annunciato che sta aprendo Meta Horizon OS, il sistema operativo che alimenta le sue cuffie Quest, a produttori di hardware di terze parti. Xbox , Lenovo e Asus sono tra i primi partner pronti a sviluppare nuovi dispositivi di realtà mista per diversi casi d’uso. Di seguito la dichiarazione di Meta:
Xbox e Meta hanno collaborato l’anno scorso per portare Xbox Cloud Gaming (Beta) su Meta Quest, consentendo alle persone di giocare ai giochi Xbox su un grande schermo virtuale 2D in realtà mista. Ora stiamo lavorando di nuovo insieme per creare un Meta Quest in edizione limitata, ispirato a Xbox. ha affermato Meta.
Batman Arkham Shadow sarà rivelato interamente il 7 giugno 2024 al Summer Game Fest e verrà lanciato entro l’anno con una data non ancora specificata. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere