Dopo il lancio su Nintendo Switch lo scorso anno, Front Mission 2: Remake di Forever Entertainment è disponibile su PS4, PS5, PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Sebbene sia un remake del classico del 1997, segna anche la prima volta che il pubblico mondiale può sperimentare il gioco di ruolo tattico. Dai un’occhiata al trailer di lancio qui sotto.
Ambientato 12 anni dopo ad Alordesh, Front Mission 2: Remake segue le prospettive di tre personaggi: il caporale Ash Faruk dei Muddy Otters, il capitano Thomas Norland dei Dull Stags e Lisa Stanley, un’ufficiale dell’intelligence della OCU. Dopo un nuovo colpo di stato, le storie dei tre si intrecciano mentre tentano di superare la crisi. Front Mission 2: Remake presenta grafica rinnovata e musica aggiornata con scene di battaglia migliorate. Ad aprile è stato rilasciato l’aggiornamento 1.0.5 per il titolo.
Di seguito una panoramica tramite la pagina Nintendo del titolo:
Nell’anno 2102, ogni conflitto nel mondo viene combattuto utilizzando gigantesche macchine da guerra chiamate wanzer. Nella povera Repubblica popolare di Alordesh, i soldati, afflitti per la difficile situazione del proprio paese, insorgono in massa. Assumendo il nome di “Esercito rivoluzionario”, dichiarano la propria indipendenza dall’O.C.U. (Oceania Cooperative Union). Ash, un soldato dell’O.C.U., riesce a sopravvivere alla battaglia che ne segue, ma l’Alordesh viene completamente occupato dall’Esercito rivoluzionario. Ash e i suoi compagni di squadra sopravvissuti si infiltrano nella caotica resistenza di Alordesh nel tentativo di lasciare il paese. Tuttavia, scoprono molto presto che dietro al colpo di stato si nasconde un’enorme cospirazione.
Front Mission 2: Remake è disponibile su PS4, PS5, PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere