Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato la data del prossimo Xbox Games Showcase, che si terrà domenica 9 giugno alle ore 19:00. Lo Showcase di quest’anno, come già ribadito dalla casa di Redmond, sarà il primo con i titoli di studi di Activision (che presenterà probabilmente anche il nuovo Call of Duty), Blizzard, Bethesda e Xbox Game Studios, oltre ai giochi pubblicati da studi di terze parti. E questo ormai lo abbiamo assodato!
Come il doppio appuntamento dell’anno scorso Xbox Games Showcase + Starfield Direct, subito dopo lo l’evento verrà trasmesso uno speciale approfondimento su un gioco misterioso, con maggiori informazioni in merito che verranno diffuse in un secondo momento. E anche questo lo sapevamo già!
Grazie all’immagine diffusa da Microsoft sui propri social però, possiamo azzardare l’identità del “gioco misterioso” protagonista del Direct post-evento. La parte destra dedicata a questo gioco propone un logo che ha tutta l’aria di appartenere al nuovo capitolo di Call of Duty, cui nome potrebbe essere Call of Duty Black Ops Gulf War. Inoltre, in basso a destra, seppur oscurato, è impossibile non riconoscere il logo di Activsion, dato che la prima lettera del logo che si intravede solo in parte sembra proprio essere la “A” di Activision. Con ogni probabilità, questo piccolo indizio è stata lasciato di proposito dal duo Microsoft-Activision.
Immaginiamo che il “mistero” verrà svelato dai diretti interessati prima della fatidica data del 9 giugno!