Xbox Partner Preview

Xbox Games Showcase: Microsoft annuncia la data ufficiale

Microsoft ha finalmente annunciato la data in cui si terrà il prossimo Xbox Games Showcase, che dunque avrà luogo domenica 9 giugno alle ore 19:00 italiane. Come suggerito dall’azienda, la presentazione di quest’anno sarà la prima con i titoli di studi di Activision, Blizzard, Bethesda e Xbox Game Studios, oltre alla consueta presenta di giochi third-party.

Come il doppio appuntamento dell’anno scorso con Starfield Direct, subito dopo l’Xbox Games Showcase verrà trasmesso uno speciale approfondimento. Maggiori dettagli sui contenuti di questa trasmissione verranno diffusi nel corso delle prossime settimane. Stando all’immagine presente in calce alla notizia però, immaginiamo che il gioco protagonista di questo approfondimento possa essere il nuovo capitolo di Call of Duty.

L’appuntamento del 9 giugno potrà essere seguito in diretta attraverso una varietà di canali e in oltre 30 lingue, tra cui il linguaggio dei segni americano e le descrizioni audio in inglese. I canali di streaming includono:

Ovviamente, noi di Vgmag seguiremo l’evento in diretta sul nostro canale Twitch! I dettagli sulla nostra copertura verranno diffusi ovviamente nel corso del mese di giugno.

Di recente sono emerse alcune anticipazioni legate ai giochi che saranno presenti durante l’evento. Ecco cosa sappiamo:

  • Il Call of Duty del 2024, cui nome ufficiale dovrebbe essere Call of Duty Black Ops Gulf War (quest’ultima informazione è stata diffusa da Tom Henderson)
  • Annuncio ufficiale di Gears 6
  • Annuncio della data d’uscita di Avowed
  • Annuncio della data d’uscita di Microsoft Flight Simulator 2024
  • Nuovo filmato dedicato a State of Decay 3
  • Annuncio della data d’uscita di Indiana Jones e l’Antico Cerchio
  • Arrivo dei precedenti capitoli da Call of Duty su Xbox Game Pass

Xbox Games Showcase

V MENSILE
V007 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.