Hi-Fi Rush è stato valutato in Europa per Nintendo Switch. Questo segna il primo riconoscimento di una versione del gioco per Nintendo Switch da parte di un ente di gioco ufficiale. PEGI (Pan European Game Information) è il comitato di classificazione ufficiale del software in Europa. Una versione del gioco per Nintendo Switch valutata suggerisce fortemente che il rilascio sia imminente. Hi-Fi Rush, rilasciato per la prima volta su PC e Xbox nel gennaio 2023, è diventato uno dei quattro giochi first party di Microsoft ad essere pubblicati su PS5 insieme a Pentiment, Grounded e Sea of ​​Thieves.
Le risorse trovate in un aggiornamento per Hi-Fi Rush sembravano fare riferimento a tre nuovi abiti per il personaggio principale: una maglietta verde per le piattaforme Xbox, una blu per le piattaforme PlayStation e una rossa per la versione Nintendo Switch non ancora annunciata. Giovedì, durante la conferenza sugli utili del terzo trimestre di Microsoft , il CEO Satya Nadella ha affermato che i giochi Xbox hanno ottenuto ottimi risultati sul PlayStation Store. Di seguito la dichiarazione:
All’inizio di questo mese, avevamo sette giochi tra i primi 25 sul PlayStation Store, più di qualsiasi altro editore.
Durante un aggiornamento aziendale all’inizio di quest’anno, il capo di Xbox Phil Spencer ha affermato che Starfield e Indiana Jones – titoli precedentemente segnalati essere presi in considerazione per PS5 – non sarebbero diventati multipiattaforma in questo momento, ma ha anche detto a The Verge:
Non lo faccio. Penso che come industria dovremmo escludere che un gioco venga distribuito su qualsiasi altra piattaforma. Per garantire un successo a lungo termine sia per Xbox che per l’intero settore, dobbiamo continuare ad evolverci. Oggi abbiamo annunciato che espanderemo le community che raggiungeremo: attualmente stiamo portando quattro giochi Xbox su altre piattaforme.Â
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.