Todd Howard di Bethesda Game Studios ha parlato ai microfoni di Kinda Funny Games di Starfield e dei contenuti futuri in arrivo sul gioco sci-fi. Shattered Space, la prima espansione del titolo spaziale disponibile attualmente solo su Xbox Series X/S e PC, verrà pubblicata nel prossimo periodo autunnale. Dunque, non manca molto prima che i giocatori possano mettere le mani sui nuovi contenuti proposti dallo studio.
I possessori della Deluxe Edition di Starfield potranno accedere ai nuovi contenuti senza alcun esborso economico, mentre chi ha acquistato la versione base dovrà necessariamente aquistare l’espansione.
Ma non finisce qui, perché il buon Howard ha anche anticipato l’arrivo di altre novità su Starfield. La prima riguarda il Creation Kit, che permetterà ai modder di attingere ai materiali ufficiali offerti da Bethesda per realizzare le mod destinate al gioco. Dunque, la stessa Bethesda ha confermato il pieno supporto alle mod su Starfield, dopo averlo già fatto con Fallout 4 e The Elder Scrolls V Skyrim. Ovviamente, viene anche confermato il supporto alle mod sulla versione Xbox del gioco, così come già accaduto per i 2 titoli prima citati.
Ma quando sarà disponibile il Creation Kit su Starfield? Con ogni probabilità, questo contenuto verrà aggiunto prima dell’approdo di Shattered Space. Ma questo potrà confermarlo soltanto Bethesda stessa! Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sulla vicenda.