V: Offworld รจ nata come comunitร di modding e ora state lavorando su una delle IP fantascientifiche piรน iconiche. Come vi siete avvicinati a questo universo, grande e ben definito?
Peter Maurice: Innanzitutto, รจ stato con reverenza. Il team iniziale che ha lanciato e iniziato a sviluppare l’idea per un FPS di Starship Troopers era composto da grandi fan del film. Poichรฉ il team aveva esperienza con sparatutto militari come Squad, ha utilizzato il proprio background di modding e ha rapidamente messo insieme un prototipo di mod di Starship Troopers nel motore di Squad per testare le proprie idee. La cosa sorprendente dell’universo cinematografico di Starship Troopers รจ che รจ cosรฌ ampio e pieno di ricca narrazione e maestria. Ciascuno dei cinque film aggiunge qualcosa di nuovo e unico al franchise, quindi il nostro team voleva che il nostro gioco facesse lo stesso. Da dove volevamo iniziare? Penso che questa sia stata la domanda piรน importante a cui dovevamo rispondere. Il gioco sarebbe sempre stato un FPS, ma in che punto della sequenza temporale? Sarebbe ambientato nella sequenza temporale del film o dovremmo tracciare il nostro corso? La decisione รจ stata quella di ritagliarci la nostra strada e andare circa 25 anni nel futuro rispetto al primo film. Sarebbe collegato al passato ma concentrandosi su un nuovo ramo militare della Federazione, la Deep Space Vanguard, e condividendo le loro avventure su nuovi mondi contro nuove minacce!
V: A livello visivo il vostro gioco รจ totalmente fedele a quanto creato e progettato da Paul Verhoeven, dal suo team e dai film successivi. Ogni dettaglio รจ incredibile, dalle armi ai grandi insetti. Qual รจ stata la cosa su cui aveteย amato di piรน lavorare?
PM: Penso che se lo chiedessimo alla squadra, otterremmo molte risposte diverse. Abbiamo avuto un’opportunitร cosรฌ straordinaria non solo di ricreare i momenti dei film, ma anche di aggiungere nuovi mondi, insetti, armi e avventure all’arazzo dell’universo di Starship Troopers. L’area su cui io, personalmente, ho amato lavorare non รจ ancora nel gioco, arriverร al momento del lancio ed รจ la narrativa attorno alle campagne della Guerra Galattica. Il bello รจ che abbiamo appena iniziato e i nostri piani sono ampi proprio sulle modalitร con cui continueremo ad aggiungere elementi alla lore di Starship Troopers.
V: La modalitร cooperativa da 4 a 16 giocatori richiede molta cooperazione. Quanto รจ importante il lavoro di squadra? E la strategia? Le difese sono piuttosto importanti in Starship Troopers: Exterminationโฆ
PM: Il Base Building รจ la pietra angolare del nostro gioco, 16 giocatori che combattono contro migliaia di Aracnidi durante una partita, si alleano per raggiungere obiettivi, costruire la propria base, difendere la propria base e poi uscirne vivi รจ il cuore dellโofferta ludica delย nostro gioco. Ogni aspetto di quell’esperienza รจ stato realizzato per garantire che sia una parte organica del flusso di gioco, รจ qualcosa che non distrae dall’esperienza principale del gameplay. Continuiamo ad ampliare il Base Building attraverso nuovi edifici e una migliore esperienza utente. Tuttavia, siamo molto attenti a garantire che sia sempre accessibile e di facile partecipazione, pur consentendo sfumature e profonditร per i giocatori che vogliono davvero trarre vantaggio dalla creazione dell’avamposto della Federazione piรน difendibile!
V: Tra tutte le modalitร disponibili, qual รจ la tua preferita?
PM: Mi rifiuto di sceglierne una perchรฉ tutte offrono qualcosa di diverso a seconda dello stile di gioco o dell’impegno di tempo! La modalitร Orda รจ piuttosto speciale, se vuoi concentrarti solo sulla costruzione e sulla difesa, allora questa รจ la modalitร che fa per te. Per quei giocatori che desiderano una sessione di gioco veloce, allora AAS (Assault & Secure) รจ la modalitร di gioco che fa per te, รจ frenetica e ti mette dritto in faccia agli Archie (nella lore il nomignolo dato agli aracnidi) non appena si aprono le porte della navicella! Se hai paura del buio, sei un giocatore che vuole le missioni piรน difficili che la Federazione ha da offrire, allora unisciti ad altri 3 Deep Space Vanguards e vai nelle profonditร planetarie e affronta un Hive Hunt! Ora arriviamo alla modalitร Arc, questa esperienza รจ pensata su misura per i giocatori che vogliono immergersi davvero in tutti gli aspetti del gioco.ย
V:ย In circa un anno in cui avete ricevuto feedback dalla community, il gioco stesso รจ cambiato molto grazie a diversi aggiornamenti. Quali sono i vostri piani per il futuro? Avete mai pensato ad una campagna in solitario in PvE? Credo che abbiamo molti fan lร fuori a cui piacerร .
PM: Dobbiamo ringraziare tutta la nostra comunitร che ci ha sostenuto fin dall’inizio. La nostra community รจ stata fondamentale nel fornirci feedback durante l’ultimo anno e, ove possibile, abbiamo modificato e adattato la road map per dare prioritร alle cose rispetto ad altre in base a tale feedback. Abbiamo grandi progetti per il futuro, stiamo guardando tutti e cinque i film come ispirazione per aggiungere nuovi mondi, insetti, armi e funzionalitร al gioco. Abbiamo mai pensato ad una campagna in solitaria? So di averlo fatto nel momento in cui sono entrato nella squadra, anche la community ha fatto eco allo stesso sentimento. Non c’รจ nulla di ufficiale da condividere in questo momento, ma รจ qualcosa che vorremmo affrontare quando sarร il momento giusto. Abbiamo una tabella di marcia pubblica vivente che รจ cambiata dal lancio e continuerร ad evolversi attraverso il lancio ufficiale del gioco e oltre. Vogliamo continuare a offrire l’esperienza essenziale di Starship Troopers nel gioco e siamo cosรฌ entusiasti di continuare a mantenere questa promessa in futuro.
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