Giugno 2012 fu un mese importante per l’industria videoludica: durante l’E3 vennero annunciati molte nuove IP, e numerosi titoli validi. Oltre al compianto Watch Dogs, venne mostrato un gameplay di un videogame dai toni maturi, ambientato nell’universo di Star Wars: il gioco si chiamava Star Wars 1313. Sparatutto in terza persona, grafica molto curata ed effetti davvero stupendi (per gli standard del 2012), tutto molto bello, se non fosse che, purtroppo, nel 2013 venne cancellato con l’acquisizione da parte di Disney della LucasArts, divenendo solamente una minaccia fantasma per i titoli Next-Gen.
Ma una nuova speranza si affaccia sul mercato: Kathleen Kennedy, capo di Lucasfilm, parlando della cancellazione di Star Wars 1313, ha detto:
“Il nostro approccio verso 1313 non è quello di buttare via tutto quel materiale. E’ oro. E passiamo molto tempo ad osservarlo, studiarlo, discuterlo e potremmo davvero sviluppare qualcosa di simile in futuro. Lo vogliamo.”Q
Di certo non è una conferma, però almeno nemmeno la totale cancellazione è stata assicurata. Magari potrebbe diventare un film spin-off, oppure una Serie TV. O magari, davvero, diverrà il gioco che tutti noi aspettavamo con ansia. Nel frattempo, in attesa di news sulla possibile riesumazione di questo potenziale perduto, godetevi il DLC gratuito uscito pochi giorni fa, di cui vi abbiamo già parlato, di Star Wars: Battlefront, ovvero La Battaglia di Jakku.
Clicca sulla copertina per leggere