Quando parliamo della serie videoludica di Resident Evil, non possiamo non associare questo nome a “Dusk Golem”, il leaker più vicino a Capcom e al franchise horror, sempre in prima fila quando si tratta di anticipare informazioni e notizie legate alla saga in questione. Le notizie che però porta in dote l’insider non sono per nulla positive per tutti coloro che attendono informazioni su Resident Evil 9, prossimo capitolo della serie.
In rete è circolata una sua dichiarazione legata proprio a Resident Evil 9: Capcom avrebbe rimandato internamente il gioco, che come ben sappiamo non è stato ancora annunciato ufficialmente. Dalle parole dell’insider apprendiamo che inizialmente l’annuncio ufficiale del titolo era previsto nel corso del 2024, mentre la pubblicazione era invece prevista per il prossimo anno, ma a causa di motivazioni ancora ignote la presentazione sarebbe stata rinviata a data da destinarsi. Dunque, l’annuncio secondo il nostro ragionamento potrebbe, se queste informazioni dovessero risultare veritiere, giungere soltanto nel 2025, saltando così la finestra dell’anno in corso.
Dusk Golem ha poi concluso il suo intervento affermando che a questo punto il publisher nipponico potrebbe annunciare un altro capitolo appartenente alla saga di Resident Evil. Che si tratti di un nuovo remake o di uno spin-off? Staremo a vedere!
Intanto, abbiamo provato a ricostruire Resident Evil 9 basandoci sui vari leak arrivati nei mesi precedenti.
Clicca sulla copertina per leggere