Blizzard ha annunciato che quest’anno non terrà l’evento BlizzCon. Una dichiarazione sul sito ufficiale di Blizzard afferma che, sebbene la società sarà presente ad altre convention e durante vari eventi in live streaming, ma non terrà un proprio evento fisico. Di seguito il comunicato:
Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedono l’ora. Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri. Anche se questi eventi sono distinti dalla BlizzCon, stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per garantire che portino lo stesso spirito di celebrazione e di unione. La nostra speranza è che queste esperienze, insieme a numerosi eventi di settore trasmessi in live streaming in cui vi terremo aggiornati su ciò che accade nei nostri universi di gioco, catturino l’essenza di ciò che rende la community Blizzard così speciale.
After careful consideration over the last year, we at Blizzard have made the decision not to hold BlizzCon in 2024. We’re excited to bring BlizzCon back in future years, and we still have some exciting plans for events in 2024!
Read more: https://t.co/Ub2rdKdCWs
— Blizzard Entertainment (@Blizzard_Ent) April 25, 2024
La BlizzCon è tornata l’anno scorso, dopo un periodo di tre anni senza eventi fisici. Nel maggio 2020 Blizzard ha ufficialmente annullato i piani per l’evento di quell’anno, a causa delle continue sfide causate dalla pandemia di coronavirus. Nel febbraio 2021 ha tenuto un evento solo digitale chiamato BlizzConline, prima di abbandonare i piani per un evento fisico nello stesso anno. Aveva quindi pianificato di organizzare un evento ibrido nel 2022 che mescolasse la formula della BlizzConline con “riunioni di persona più piccole”, ma anche questo è stato cancellato in seguito all’emergere di uno scandalo di discriminazione e molestie sessuali in Blizzard .
Durante il ritorno dello spettacolo nel novembre 2023, il responsabile dei giochi di Microsoft Phil Spencer è salito sul palco per rivolgersi ai fan dopo il completamento dell’acquisizione da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard. Intervenendo durante la cerimonia di apertura, Spencer ha detto al pubblico che Microsoft avrebbe consentito a Blizzard di continuare a creare il tipo di esperienze su cui ha costruito la sua reputazione.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere