Uno dei franchise appartenenti ad Ubisoft, ossia Watch Dog, debuttò con il suo primo capitolo nel lontano 20214, per poi ricevere 2 sequel: Watch Dogs 2 (2016) e Watch Dogs Legion (2020). La serie ha sempre visto i videogiocatori avere un approccio abbastanza tiepido nei confronti dei 3 titolo action-stealth dalla forte tematica tecnologia e per l’appunto, dal 2020 in poi non abbiamo più ricevuto segnali da parte del publisher su un possibile nuovo capitolo. Con ogni probabilità, non ne riceveremo!
Stando alle parole del leaker “xj0nathan” (tramite X), insider francese molto vicino ad Ubisoft, la serie deve essere considerata come “morta e sepolta”:
“Watch Dogs è normalmente morto e sepolto. Il fallimento di Legion ha distrutto i progetti su licenza (incluso un Battle Royale abbastanza originale)”
Dunque, secondo l’insider era in sviluppo addirittura un Battle Royale ambientato nell’universo dell’IP, ma dato che sono le vendite che segnano il destino di un franchise, con ogni probabilità Legion ha messo la pietra tombale su una serie che già con l’arrivo del suo secondo capitolo non aveva per nulla infiammato i cuori dei videogiocatori.
Le poche vendite di Legion dunque (se confermate queste indiscrezioni), potrebbero aver fatto fare un passo indietro al publisher francese sull’eventuale produzione di un Battle Royale che probabilmente includeva tutte le meccaniche principali del gioco originale.
Parlando di rumor in casa Ubisoft, anche Assassin’s Creed Hexe ha ricevuto diverse anticipazioni.