Tramite una comunicazione condivisa sul proprio profilo “X”, Atari ha annunciato un gradito ritorno, ossia l’etichetta storica Infogrames, fondata in Francia nel lontanissimo 1983 e che vanta tra i suoi giochi lanciati Alone in the Dark, Civilization III, Grand Prix 4, Bugs Bunny: Lost in Time e Bugs Bunny e Taz in viaggio nel tempo, V-Rally, Ronaldo V-Football, Driver 2: Back on the Streets e oltre 100 videogame pubblicati tra il 1983 e il 2003. Dopo il 2003, Infogrames Entertainment cambio il suo nome proprio in Atari!
Di seguito l’annuncio di Wade Rosen, Presidente e CEO di Atari
“Per decenni, Infogrames si è costruita una reputazione come editore e sviluppatore di giochi straordinari ed eclettici, e siamo entusiasti di riportarla in auge.”
Per adesso non sappiamo ancora di cosa si occuperà Infogrames, né se verranno riesumati storici franchise o storiche IP pronte a ricevere nuovi capitoli, versioni rimasterizzate oppure dei remake. Sicuramente l’azienda statunitense ha grandi progetti per il ritorno della storica etichetta, anche se forse occorrerà un po’ di tempo prima che i piani veri e proprio possano essere resi noti.
Sicuramente, una o più operazioni in stile Alone in the Dark (in maniera migliore si spera) sicuramente faranno più che piacere ai videogiocatori, soprattutto a quelli che hanno vissuto il periodo anni ’80 e ’90!
Atari is bringing back the Infogrames publishing label.
“For decades, Infogrames built a reputation as a publisher and developer of amazing and eclectic games, and we are excited to bring it back,” said Wade Rosen, Chairman and CEO of Atari. pic.twitter.com/hByECVM8NS
— Atari (@atari) April 23, 2024