Non contenta dell’enorme successo, a livello di vendite, riscosso dal proprio pupillo Fallout 4, Bethesda ha annunciato un nuovo passo verso la dominazione del mondo (videoludico):  l’apertura di un nuovo studio a Montreal, in Canada, che sarà un dispiegamento della base nel Maryland, America.
Il team è composto da 40 persone tra programmatori, sviluppatori, characters designer e altre figure professionali, i quali saranno tutti diretti da Yves Lachance, veterano della compagnia sin dal 2006 e che si è detto molto contendo di poter ricoprire questo ruolo importante. Bethesda ha spiegato di aver deciso di aprire questo nuovo studio proprio in Canada poichè ha avuto dei precedenti con Montreal e vi si è trovata molto bene, sentendosi quindi di casa in tale nazione. Ovviamente lo studio lavorerà a stretto contatto con la sede centrale ma ciò non vuol dire che non ci potranno essere esclusive by Montreal .
Il team è “in fase di sviluppo” e Bethesda è alla ricerche di nuovo personale sul suo sito ufficiale: qualora cerchiate lavoro e vogliate fare una capatina in Canada, questa potrebbe essere l’occasione che fa per voi !