Sega ha dichiarato il 2024 l’anno di Shadow the Hedgehog, il che significa che i fan avranno molto da aspettarsi nei prossimi mesi. Ciò, ovviamente, include Keanu Reeves che gli dà la voce in Sonic the Hedgehog 3, che uscirà nei cinema di tutto il mondo questo dicembre. All’inizio di quest’anno, Sega ha annunciato Sonic X Shadow Generations,  una rimasterizzazione ampliata del platform 3D del 2011 Sonic Generations con una nuova campagna indipendente incentrata su  Shadow the Hedgehog.
Una data di uscita specifica, oltre la finestra dell’autunno 2024, non è stata ancora rivelata, ma una recente classificazione per età del gioco da parte del Game Rating and Administration Committee (GRAC) della Corea del Sud suggerisce che il gioco è nella fase finale della sua produzione e potrebbe avvicinarsi al suo lancio, o almeno a un annuncio correlato.
Di seguito una panoramica del titolo tramite Steam:
Shadow the Hedgehog è tornato e fa squadra con le due versioni di Sonic, classica e contemporanea, in SONIC X SHADOW GENERATIONS, una nuova collezione con due speciali esperienze. Vesti i panni di Shadow the Hedgehog in una nuovissima campagna, con poteri e abilità mai visti prima! Il ritorno di Black Doom, vecchia nemesi di Shadow che minaccia di conquistare il mondo, costringe Shadow ad affrontare il suo passato, scontrandosi con ricordi dolorosi e volti di vecchi nemici. Dovrà scatenare i suoi nuovi poteri per salvare il mondo e dimostrare chi è veramente: l’essere supremo.
Sonic X Shadow Generations sarà disponibile su PlayStation 5, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Steam e Xbox Series X/S. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere