Previsto per il 30 aprile, Braid Anniversary Edition arriverà ora con un paio di settimane di ritardo. Jonathan Blow e il suo team hanno infatti recentemente annunciato che il remake del puzzle game arriverà il 14 maggio su PC, PS4, PS5, e via mobile (Android e iOS) per gli abbonati a Netflix. Dal giorno successivo, il 15 aprile sarà disponibile anche su Xbox One e Xbox Series X/S.
Queta remaster sarà curata direttamente da Thekla Inc, lo studio fondato dal creatore da Blow, e arriverà a 15 anni dall’uscita originale del gioco.
Sarà caratterizzata da una “grafica ridipinta a mano” dall’artista originale del gioco, oltre che da animazioni migliorate con fotogrammi aggiuntivi per un movimento più fluido (anche se i giocatori potranno passare dalla vecchia alla nuova versione “al volo”).
Il gioco avrà anche un audio migliorato, con nuovi mix e varianti della colonna sonora di Martin Stig Andersen (Control, Inside).
Inoltre, prevista una “traccia di commento estesa e dettagliata” che conterrà oltre 15 ore di commenti del creatore del gioco Jonathan Blow e di altri nove collaboratori. Il commento sarà apparentemente interattivo e indicherà sullo schermo, come mostrato nel trailer della Braid Anniversary Edition, che potete vedere qui sotto.
Clicca sulla copertina per leggere