Quello che sta succedendo attorno alla serie Fallout è qualcosa di clamoroso! La scorsa settimana Fallout 4, titolo pubblicato da Bethesda nel 2015 e in procinto di ricevere il suo upgrade next-gen su console e PC, ha visto aumentale le sue vendite del 7500%. Avete letto bene: Settemilacinquecento per cento! Parliamo di un numero clamoroso!
La top 10 delle vendite settimanali non solo vede dominare Fallout 4, ma (seppur a chiudere il podio) vede il ritorno di altri capitoli della serie:
- Fallout 4 (Bethesda)
- Helldivers 2 (Sony)
- EA Sports FC 24 (EA)
- Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
- Call of Duty Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
- Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
- Hogwarts Legacy (Warner Bros)
- Fallout 76 (Bethesda)
- Fallout New Vegas (Bethesda)
- Fallout 3 (Bethesda)
Il tutto ovviamente, grazie all’arrivo su Prime Video della serie televisiva Fallout (già confermata per una seconda stagione), che in primis ha riacceso l’amore dei fan della saga portandoli a rigiocare i vecchi capitoli della saga, ma allo stesso tempo, cosa più importante lato vendite, ha convinto chi non ha mai approcciato al franchise ad acquistare uno o più capitoli della saga post-apocalittica.
La serie TV Amazon Prime (qui la nostra recensione finale) ricrea alla perfezione le atmosfere della sua controparte videoludica, proponendo una storia originale perfettamente adattabile alla lore di Fallout. Dunque, possiamo affermare con ogni certezza e senza alcun dubbio che l’arrivo della serie TV ha fatto notevolmente bene soprattutto ai videogame, con boost sulle vendite che hanno pochi precedenti!
Non è la prima volta che una serie televisiva permette alla sua controparte videoludica di ricevere un aumento significativo della vendite. Per fare un esempio abbastanza recente, la serie TV HBO The Last of Us ha aumentato le vendite di The Last of Us Part I e The last of Us Remastered rispettivamente del 305% e del 337% su base settimanale (dati forniti dal mercato del Regno Unito). E se pensiamo che sono attualmente in produzione le serie televisive di God of War e Horizon Zero Dawn (per citarne 2), siamo sicuri che publisher e team di sviluppo stanno già pregustando il probabile futuro aumento delle copie vendute!