Qualche giorno fa vi avevamo parlato di un rumor riguardante la possibilità di verder annunciata la remaster di Resident Evil 6 su PlayStation 4 e Xbox One, e sempre recentemente vi informavamo sulle dichiarazioni di Capcom secondo le quali Resident Evil 2 sarà  un remake ridisegnato dalle fondamenta; ebbene, oggi torniamo nuovamente a discutere dei continui annunci riguardanti i rifacimenti della software nipponica. Infatti non è un caso che così assiduamente compaiano news concernenti riedizioni divulgate dalla casa di sviluppo giapponese, ma piuttosto sintomatiche di una evidente carenza di idee e fondi, scaturiti dagli scarsi risultati ottenuti dai titoli di punta. Nonostante il crescente astio dei fan, la decisione intrapresa è stata comunque quella di proseguire sul filone del restauro di vecchie glorie del passato, tentando in questo modo di guadagnare spendendo il minor quantitativo di denaro possibile. Difatti, poche ore fa, è stata comunicata la data d’uscita di Resident Evil Zero HD.
Il gioco verrà rilasciato in versione digitale il 19 gennaio 2016 in Europa e Stati Uniti d’America, mentre, il 22 dello stesso mese, nella terra del Sole Nascente. Esso potrà essere acquistato per la cifra di 19,99€, e, se preordinato, si avrà la possibilità di ottenere un set di costumi extra: precisamente un abito da cheerleader per Rebecca e un vestito della Wolf Force per Billy. Infine, sempre il 22 gennaio, uscirà Resident Evil Origins Collection, che conterrà al suo interno sia questo titolo che la versione rimasterizzata di Resident Evil.
Spesso ci si interroga sull’effettiva utilità delle riedizioni e, solitamente, vi sono due tipi di schieramenti: coloro che le ritengono valide, in quanto permettono a chi non ha avuto modo di testare con mano i grandi capolavori del passato, di farsi delle proprie considerazioni personali, e chi invece le inquadra come delle becere e meschine opportunità per guadagnare su giochi ormai ricordati solo sui libri di storia. Voi che ne pensate? A quale schieramento ritenete di appartenere? Fatecelo sapere nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere