IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, annuncia il lancio del programma “First Playable Coaching 2024”, un’iniziativa unica volta a supportare e accompagnare gli studi di sviluppo italiani emergenti in vista di First Playable, l’evento business in programma dal 3 a venerdì 5 luglio a Firenze organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission – Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con l’Agenzia ICE e il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Gli studi di sviluppo emergenti che parteciperanno alla sesta edizione dell’evento con l’obiettivo di presentare i propri progetti a publisher e investitori internazionali avranno l’opportunità dal 22 aprile al 7 giugno prossimi di partecipare a delle sessioni di coaching 1:1, completamente gratuite, tenute da 15 mentor italiani con un’esperienza di lungo corso nel settore. Duranti gli incontri online della durata di 30 minuti ciascuno i professionisti coinvolti nell’attività di formazione metteranno a disposizione il proprio know-how per supportare gli studi emergenti nel preparare e presentare in modo efficace il proprio pitch, selezionare al meglio publisher più adatto per il proprio progetto e forniranno preziosi consigli per arrivare preparati all’evento.
“First Playable Coaching 2024” rappresenta un’importante occasione formativa di crescita per i team italiani, in particolare per quelli più giovani. Con questa iniziativa, IIDEA conferma il suo impegno concreto nel sostenere lo sviluppo e il consolidamento dell’industria made in Italy. Potete prenotare il vostro appuntamento online possibile tramite il sito ufficiale qui.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere