PC Gamer ha annunciato la data del PC Gaming Show 2024, evento ormai di riferimento che celebra quest’anno il suo decimo anniversario. Si terrà il 9 giugno quando qui in Italia saranno le ore 22:00 e potrà essere visto su Twitch, YouTube, X, Steam e Bilibili.
Come scritto nell’articolo della rivista, l’idea di questo show era nata (quando ancora si poteva dire “buon E3”), con i redattori di PC Gamer che notarono una grande lacuna nella scaletta delle conferenze stampa di giugno: non c’era uno show dedicato ai giochi per PC, che a differenza delle console non sono curati da una sola azienda. E per questo decisero di crearne uno loro stessi che, a distanza di dieci anni, è ancora in piena attività.
Quest’anno ci si può aspettare una riflessione sui cambiamenti positivi e trasformativi che il gioco per PC ha visto in questo periodo, ma gli autori non lasceranno che l’autoironia si intrometta tra le anteprime mondiali, gli annunci esclusivi e le interviste agli sviluppatori. Al PC Gaming Show di quest’anno sono attesi oltre 50 giochi.
Lo spettacolo sarà trasmesso in streaming su Twitch, YouTube, Twitter, Steam e Bilibili, ma potrà essere anche seguirlo tramite uno dei partner ufficiali di co-streaming dell’evento. Lo scorso novembre era stato introdotto un secondo show nella programmazione annuale con il PC Gaming Show: Most Wanted, che ha svelato decine di nuovi trailer e un elenco dei 25 giochi in uscita.
Qui sotto il tweet ufficiale che annuncia la data del PC Gaming Show 2024.
The PC Gaming Show returns June 9 to celebrate its 10-year anniversary and the most exciting new PC games.https://t.co/Tunjwz8Dgf
— PC Gamer (@pcgamer) April 16, 2024