Ormai è cosa risaputa, Need for Speed, il nuovo capitolo della serie uscito pochi mesi fa, non ha saputo stregarci appieno come invece avrebbe dovuto fare: vuoi per il servizio online, vuoi per la finestra di lancio del gioco (in prossimità con molti altri titoli tripla-A) o per un’ambientazione un po’ vuota, la creatura Ghost Games è rimasta a secco di benzina troppo presto. Nonostante ciò va riconosciuto che il gioco, ispirato ai vecchi Underground, Underground 2 e Most Wanted, inserisce meccaniche dettagliate di tuning delle automobili con delle corse arcade, miste fra drift (sgommate), sprint e circuiti standard, con varie ed eventuali alternative. Inoltre, una delle cose più interessanti di questo prodotto sono i DLC gratuiti. E le auto tamarre, certo.
Ma parlando di DLC, proprio oggi un update gratuito ha aggiunto al gioco nuovi contenuti! Le modifiche sono le seguenti:
- Alzato il level-cap della REP a 70, regalandovi ad ogni nuovo livello una nuova aerografica;
- Aggiunti 113 nuovi elementi di customizzazione;
- Nuove auto, tra cui Dodge Challenger SRT8 e Ford Mustang 1965;
Ma una delle aggiunte più significative è l’inserimento di un personaggio, precisamente un villain di Need for Speed Underground: parliamo di Eddie, il principale antagonista del titolo. Non è ancora noto come verrà inserito, se come semplice sfidante o nella storyline del gioco, quindi non ci resta altro che fare il pieno e prepararci a scendere di nuovo in pista.
Need for Speed è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, mentre uscirà per PC intorno a Marzo 2016.
Clicca sulla copertina per leggere