Atlus ha avuto un buon inizio nel 2024 con Persona 3 Reload e Unicorn Overlord, ma lo sviluppatore giapponese ha ancora un altro peso massimo in attesa dietro le quinte. Metaphor ReFantazio il gioco di ruolo fantasy, guidato dai creator di Persona 3, 4 e 5, è stato precedentemente annunciato da Atlus come la sua prossima grande IP, e la società rivelerà presto maggiori dettagli al riguardo.
Su Twitter, Atlus ha annunciato il live streaming esclusivo di Metaphor ReFantazio per lunedì prossimo, 22 aprile, alle 15:00 PT (alle 00:00 in Italia), dove lo sviluppatore afferma che intende fornire “gli ultimi aggiornamenti” sul gioco e sul suo sviluppo. Non si sa quanto durerà lo showcase e che tipo di nuovi dettagli Atlus svelerà.
The United Kingdom of Euchronia beckons you forth once more.
Watch the Metaphor: ReFantazio “ATLUS Exclusive” livestream next Monday to get the latest updates on development!
📅 April 22
🕒 3pm PT
🕕 6pm ET
🕚 12am CETYT: https://t.co/b25HF32i5i
Steam: https://t.co/fG0hbxoniv pic.twitter.com/gGYPzJ91Np— Official ATLUS West (@Atlus_West) April 16, 2024
Di seguito una panoramica del titolo:
Scrivete il vostro destino e superate la paura mentre esplorate un mondo fantasy diverso da qualsiasi altro. Avvolto da un mistero inquietante, il regno è sull’orlo della rovina. Ora dovete intraprendere un viaggio, superare ostacoli e stringere legami con gli amici.
Metaphor: ReFantazio uscirà questo autunno – si spera che Atlus annunci presto una data di uscita specifica. Il gioco è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S, PS4 e PC. Secondo alcune indiscrezioni è in lavorazione anche per il tanto vociferato Nintendo Switch 2.