Blasphemous

Blasphemous: tra i finanziatori Kickstarter c’è anche Larian Studios

Blasphemous, uno dei metroid-vania più apprezzati degli ultimi anni, è stato pubblicato nel 2019, ricevendo poi un secondo capitolo arrivato nel 2023. Tornando al primo capitolo, in molti ricorderanno che il primo finanziamento del titolo arrivò tramite una campagna Kickstarter iniziata nel 2027.

In pochi, forse nessuno, saranno a conoscenza che tra i finanziatori di Blasphemous c’è anche un importante team di sviluppo: si tratta di Larian Studios, i creatori di Baldur’s Gate 3. A rivelare ciò a distanza di anni è stato (tramite X) Enrique Colinet, level designer di Blasphemous:

“Non molte persone lo sanno, ma Larian Studios  è stato uno dei maggiori contributori durante la campagna Kickstarter di Blasphemous. Ci hanno lasciato una somma a 4 cifre, non hanno mai chiesto i loro premi e hanno continuato a realizzare uno dei migliori giochi mai realizzati negli ultimi anni. Leggende!”

Intanto, di recente Larian Studios ha ricevuto diverse statuette in occasione dei BAFTA Game Awards 2024, tra cui il premio Best Game!

V MENSILE
V007 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.