Sony ha pubblicato il primo episodio dev diary di uno dei suoi giochi piรน attesi dell’anno, Stellar Blade, l’action con elementi souls in sviluppo da parte del team coreano Shift Up.
Il director Kim Hyung Tae rivela che la prima idea del gioco era nata improvvisamente, in seguito ad uno sciopero dei tassisti, per il rischio del posto dato dalle intelligenze artificiali, e si รจ chiesto se una cosa simile succedesse anche a lui. Per questo si รจ domandato: “se gli umani potessero essere completamente sostituiti, cosa comporterebbe?”
Nel filmato viene poi approfondita la storia della protagonista EVE, e degli altri personaggi Tachy, Lily e Adam, cosรฌ come la Terra desolata dominata dai nemici chiamati Naytiba (descritti anche in un recente post sul PlayStation Blog).
Viene mostrato anche il modo in cui viene creato un personaggio, che non parte dal disegno, ma da una ricerca sui costumi, che vengono acquistati e poi fatti indossare da modelli per poi essere scansionati in 3D; questo per provare a raggiungere risultati piรน realistici.
La scelta di fare un gioco per console sembrava azzardata, in quanto in Corea del Sud i titoli mobile vanno per la maggiore, e sviluppare un tripla A puรฒ essere un’impresa. Questo รจ il primo progetto del genere per il team.
Viene poi mostrato ulteriormente il modo in cui sono nati i mostri del gioco, con il concetto ispirato dal regista Bong Joon-Ho in The Host, contattando di persona chi ha creato il mostro del film. Nel filmato si vede come questi mostri vengono poi creati artigianalmente con dei veri modelli di scultura, aiutando la rappresentazione della massa, il senso di presenza del personaggio e le proporzioni.
Ricordiamo che Stellar Blade sarร disponibile dal 26 aprile in esclusiva su PlayStation 5. Qui sotto il nuovo filmato.