Una nuova “esclusiva” del giornalista Tom Henderson di Insider Gaming ha fornito un aggiornamento su Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake di Ubisoft. Lo sviluppatore aveva già rivelato in precedenza un remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo nel 2020, ma è stato ritardato più volte. L’ultimo aggiornamento nel novembre 2023 ha rivelato che il progetto aveva superato un “importante traguardo interno” e ha menzionato come stava procedendo lo sviluppo. Ora, secondo quest’ultimo rapporto, il remake del gioco è stato completamente “rifatto da zero” ma è ancora nella fase iniziale di sviluppo.
Il filmato inviato a Insider Gaming mostra che il gioco è ancora in una fase iniziale (texture, risorse, ecc. mancanti) ed è, sfortunatamente, probabilmente ancora lontano dal rilascio. Questa rielaborazione include presumibilmente una “revisione grafica completa, nuove animazioni, meccaniche di combattimento e parkour” e altro ancora. Si suppone che anche il titolo sia stato “riscritto” e “ricatturato in mocap”. In aggiunta a ciò, la stessa “esclusiva” suggerisce che la voce originale del Principe (Yuri Lowenthal) “non riprenderà più il suo ruolo”.
Alcuni leak hanno detto che Ubisoft potrebbe presto condividere un “aggiornamento più importante”, quindi si spera che lo “sviluppo travagliato” con cui si dice abbia avuto a che fare sia finalmente risolto. La scorsa settimana, Henderson ha anche condiviso un’esclusiva su un nuovo gioco rogue-like The Rogue Prince of Persia realizzato dal co-sviluppatore Evil Empire.
Prince of Persia: The Lost Crown, è attualmente disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, Amazon Luna e PC tramite Epic Games Store e Ubisoft Store. . Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere