Come da programma, oggi 9 aprile è stata mostrata un’anteprima da parte di Bungie della Forma Ultima di Destiny 2, la prossima espansione dell’FPS che sarà disponibile dal 4 giugno. Nel filmato, di oltre 20 minuti, si sono alternati video di gioco e pareri del team di sviluppo.
Dopo l’introduzione da parte degli sviluppatori è stato quindi mostrato il gameplay, ed è stata poi introdotta la nuova sottoclasse Prismatic, dominatori sia di Luce che di Oscurità , che consente di combinare certe abilità di danni elementali diversi. Sotto la barra della super saranno presenti anche due barre per Luce e Oscurità . Gli sviluppatori, nel video, hanno parlato proprio dell’importanza della combinazione di questi due elementi.
Con la Forma Ultima verranno poi introdotti nuovi oggetti di classe esotici, che consentiranno di rubare i perks da altre esotiche, combinandole due in un unico oggetto, con diverse combinazioni.
Vengono poi mostrati nuovi mostri. I terrori sono nemici volanti che sparano, le nuove unità del Testimone, vere e proprie manifestazioni di quest’ultimo. I simulacri sono invece degli aggressori armati di lame affilate. I tessitrame e gli attendenti sono psionici rimodellati del Testimone che usano telascura e stasi.
Qui sotto il trailer del gameplay dell’espansione.
Oggi 9 aprile arriva anche Verso la Luce, e per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio e la roadmap, fino all’arrivo della Forma Ultima.
Questa la roadmap pubblicata sugli account social Bungie, che mostra il cammino di Verso la Luce, da oggi 9 aprile e fino al tre giugno, un giorno prima dell’uscita della Forma Ultima.
Qui sotto il filmato completo dell’anteprima della Forma Ultima da parte degli sviluppatori di Destiny 2.